Vendo tutto (Roma)

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 25/01/2022, 21:35

Rover ha scritto:Buonasera a tutti, tutto giustissimo, tutto corretto quello che avete detto tutti, nulla da obiettare, non voglio neanche io vedere malafede, può capitare a tutti di sbagliare dato che la ns. passione non è, non è mai stata e non sarà mai una scienza esatta, anzi tutt'altro.
Io posso soltanto riportare i fatti cosi come sono, le pompe funzionavano perfettamente, le provate prima di spedirle, non erano perfettamente pulite questo si, ma non le ho mai lavate con acidi di nessun genere perché non mi fido a prescindere, l'acquirente ha postato questo.... https://youtube.com/shorts/Myny_PDdZRE?feature=share come dicevo, non voglio vedere malafede mai e poi mai......
Scusami tanto ma qui c’è qualcosa che non quadra… o lo fai apposta o a questo punto la vedo io la malafede…
Devo postare tutta là chat whatsapp…?
Questo video è la prova fatta con la mia wet…per farti vedere che non era questione di ruotare wet e dry per trovare la posizione corretta per farle funzionare come sostenevi dovessi fare..
Per favore non distorciamo i fatti almeno..!!
Se posti una cosa prendila nel contesto della conversazione non un punto a caso estrapolato dal discorso…che vuol dire tutto e niente..

Immagine

Rover
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/04/2021, 20:14

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Rover » 26/01/2022, 1:46

E va bene, allora vediamo di mettere in fila gli eventi; stavamo tranquillamente avendo uno scambio in pvt per cercare di capire cosa fosse successo e cercando di venirne a capo, quando improvvisamente ti sei sentito in diritto di pubblicare sul forum la tua (nostra) disavventura lagnandoti dell'accaduto e rasentando la calunnia nei miei confronti.
Hai sottolineato la mia malafede nell'averti inviato delle pompe difettose.
Poi pubblichi un video dove per 9,30 sec fai girare a vuoto una pompa ed anche al massimo della velocità, è la tua pompa? Se ce l'hai già una MP40 (funzionante) perché ne compri altre due (usate)? Perché a me avevi detto di avere delle MP10? E' del tuo amico che doveva venire da te per capire cosa poteva essere successo, salvo poi raccontare che sei stato tu ad andare da lui? Ed il tuo amico ti lascia frullare a secco la sua MP40? Qui le cose stanno cosi, o entrambi non avete mai maneggiato una Vortec, o non avete mai letto neanche l'indice del manuale delle Vortec, oppure non avete mai frequentato un qualsiasi Forum prima di acquistare una Vortec, come prima di acquistare qualsiasi altra cosa per documentarvi sull'uso e la manutenzione per non fare danni e per non buttare soldi dalla finestra "giocando" col giocattolo nuovo, nel modo sbagliato "ROMPENDOLO" come farebbe un bambino.
Rispondi a questa domanda, se tu puoi sacrosantamente dubitare della mia malafede avendoti venduto delle pompe guaste, perché io non dovrei sacrosantamente dubitare del fatto che quella che hai fatto frullare a secco per 9,30 secondi non fosse una delle mie pompe? Senza tralasciare che i 9,30 secondi è la durata del solo video, e non ci è dato sapere quanto il bambino ha giocato col giocattolo a secco prima di sfasciarlo!
Infine, parli di una pompa e l'altra? Dov'è? Funziona? L'altra l'hai risparmiata o hai frullato a secco anche quella??!!
Avrei voluto evitare di arrivare a questo, non è nel mio stile, non ho bisogno di vendere delle pompe per lucro, non ho nessun interesse a fregare nessuno, per nessun motivo. Ma se si mette in discussione la mia parola allora non posso non argomentare.
Questo è quanto ti dovevo, spero che chiudiamo qui la faccenda, per non approfittare ulteriormente della pazienza di chi ci legge, che (credimi) ha ben chiaro come sono andate le cose.

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 26/01/2022, 12:57

bho..
Io ho pubblicato i fatti successi senza dire nulla in più sia qui che per wa…! per il fatto che mi sembra giusto esporre le esperienze..
Andiamo per punti perché magari non ti ricordi bene…

1- ho solamente dubitato della tua malafede (e in questo ultimo post quando hai iniziato a puntare il dito) visto le risposte (non da meno quest’ultima), che non hai mai messo in dubbio un possibile errore, non hai mai proposto una possibile soluzione , hai solo sempre sostenuto che erano ok, che dovevo ruotare wet e dry per trovare la posizione corretta, ecc… parli di calunnia, addirittura, ho solamente esposto un argomento perché mi pare giusto raccontare sia in modo positivo che in negativo le esperienze vissute… oppure ti sei offeso perché ho postato un disavventura e bisogna mettere sul forum solo se va tutto bene? (Tra l’altro postata la scorsa volta “difendendo ti da altre critiche”, e anche per questo non ho fatto domande prima fidandomi visto la precedente esperienza positiva)

2- arrivate le pompe mi hai detto tu provale (anche a secco per 1 sec giusto per vedere se tutto ok che non succede nulla, almeno questo lo ricordi?) io le ho pulite prime di provarle e poi le ho provate per pochissimo tempo e sono i primi due video che ho postato qui… mi pare che qualcosa che non andasse c’è..e tu mi hai detto di ruotare wet e dry per trovare la posizione corretta (cosa strana perché una volta accoppiate sono a posto) https://youtube.com/shorts/pr_fljY9EPY?feature=share https://youtube.com/shorts/LiFX-BVh_Ys?feature=share

Tutte le altre prove son state fatte dopo.. per capire perché non andavano; se faccio girare anche per 1 minuto la mia wet posso deciderlo di farlo è mia non erano le tue tolto il fatto che si rovina ecc.. ma non si gonfiano i magneti perché gira 10secondi a secco..!

3- se compro anche 25 pompe saran ben cavoli miei o sbaglio qualcosa? Vuoi la prova di quello che ho… eccola
Immagine
Immagine
Immagine

Tanto per rendere chiaro che le ho e non dico balle…!

Immagine

Ho anche l’acquario e le pompe, che se non era per il prezzo apparentemente molto conveniente non stavo a cambiare..

4- ho detto che vedevo il mio amico, mai specificato se veniva da me o andavo da lui.. (che poi non so cosa cambi) e si l’ho visto… e come ti ho detto si è accorto dei magneti gonfi (io onestamente lo dico tranquillamente che subito non mi ero accorto) ma non è che si gonfiano da un giorno all’altro questo mi pare evidente.. notato questo fatto, a dirla tutta, non abbiamo neanche provato la sua wet…

5- puoi dubitare quello che vuoi… però i primi due video che ti ho mandato già non giravano… vuoi dire che io sono stronzo e quella era la tua…? Facciamo finta che sia così per essere felici? L’altra comunque non va..!
(Comunque puoi chiedere a chi mi conosce di persona quanto “stronzo” sia e quante “balle” racconto)

6- ti credo ti credo ci mancherebbe, ma anche io ho ben chiare le cose e mi sembra di avertele esposte in modo tranquillo fin da subito…

7- visto che la situazione è questa nel frattempo mi sono ordinato una wet per provare ad usarle e se tutto ok ordino anche la seconda.. perché non mi va di perdere ulteriore tempo… qui chiudo.. amen è andata così io sono tranquillo la prossima volta non ci sarà… con chiunque altro chiederò video e prove prima di procedere.. fino ad ora son sempre andato sulla fiducia perché son fatto così..

P.S. La chiudo così solo per il prezzo di acquisto basso (anche se mi girano lo stesso)

Immagine
Ultima modifica di roby124 il 26/01/2022, 12:57, modificato 2 volte in totale.

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da gandalf » 26/01/2022, 13:53

non vorrei dire ma wet e dry non sono pensati per stare attaccati, si presume ci sia un vetro in mezzo, tant'è che esistono gli spacer in caso di vetri sottili per poter posizionare i due elementi alla distanza corretta. Farli girare accoppiati, come nel video, penso possa spaccare qualcosa.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 26/01/2022, 14:05

gandalf ha scritto:non vorrei dire ma wet e dry non sono pensati per stare attaccati, si presume ci sia un vetro in mezzo, tant'è che esistono gli spacer in caso di vetri sottili per poter posizionare i due elementi alla distanza corretta. Farli girare accoppiati, come nel video, penso possa spaccare qualcosa.
Si hai ragione ma c’era lo space più spesso
(Se vogliamo aggiungere cose, quando arrivate in una pompa c’era lo spacer spesso nell’altra lo spacer medio e poi i due gommini sottili, non altri)

Ho anche provato con un distanziale a simulare il vetro ma non giravano e la stacca quando accendevo..
Nel video si vede che la tenevo con le mani quando accesa se no la fa staccare.. staccata subito…

https://youtube.com/shorts/sHXvyqY_BWQ?feature=share

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da gandalf » 26/01/2022, 14:18

in condizioni normali hai lo spacer più spesso PIÙ il vetro.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 26/01/2022, 14:30

gandalf ha scritto:in condizioni normali hai lo spacer più spesso PIÙ il vetro.
Qui c’è spacer più spesso + quello medio…
Comunque provate anche in acqua… la situazione non cambia
In teoria ci va lo spacer medio…

Spesso vetro 6mm o inferiore
Medio vetro 6-13mm
Sottile vetro 13mm o superiore

Immagine

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da gandalf » 26/01/2022, 14:48

ci va il medio in aggiunta ad un vetro da almeno 6mm
ci va il grosso in aggiunta ad un vetro da meno di 6mm, ma il vetro ci vuole comunque e considerato il target di pompe da 18000 litri ora, difficile, anzi, direi impossibile, tu possa avere vetri da meno di 6mm e necessitare di 18000 litri ora di movimento

farle girare a secco ma soprattutto senza almeno 4-5-6mm si spazio in aggiunta allo spacer più grosso, significa spaccarle.

detto ciò, continuate pure, era solo per precisare visto il video in cui girano accoppiate
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 26/01/2022, 15:33

gandalf ha scritto:ci va il medio in aggiunta ad un vetro da almeno 6mm
ci va il grosso in aggiunta ad un vetro da meno di 6mm, ma il vetro ci vuole comunque e considerato il target di pompe da 18000 litri ora, difficile, anzi, direi impossibile, tu possa avere vetri da meno di 6mm e necessitare di 18000 litri ora di movimento

farle girare a secco ma soprattutto senza almeno 4-5-6mm si spazio in aggiunta allo spacer più grosso, significa spaccarle.

detto ciò, continuate pure, era solo per precisare visto il video in cui girano accoppiate
Si ma infatti la prova l’ho anche fatta con spacer largo più lo spacer medio in mezzo (a simulare la distanza del vetro) che è sui 5mm…. Comunque non pregiudica il discorso delle wet gonfie

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Danireef » 26/01/2022, 16:08

In ogni caso direi che questa non è la sede per continuare. Noi non abbiamo elementi per esprimerci, ed anche se li avessimo non potremmo esprimerci in ogni caso. Per cui continuare qui non serve.

Io, e parlo per me, non avrei mai provato una Vortech a secco così vicina. Perché per me il rischio che si rompesse sarebbe stato troppo alto. La avrei messa in acqua. Soprattutto se gli si fa fare una sgasata. Detto questo, se fossi stato io il venditore, e se fossi sicuro che le pompe erano a posto al momento della spedizione proporrei di fare a metà con il costo. Ma voi mettetevi d'accordo come preferite ma evitate di continuare a scrivere sul forum di questo problema. Purtroppo non serve a nulla farlo.

Rispondi

Torna a “Vendo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti