🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ripartire dopo 20 anni

Rispondi
Max11
Avannotto
Avannotto

Ripartire dopo 20 anni

Messaggio da Max11 » 27/08/2025, 15:31

Ciao a tutti sono Massimo da Roma.

La mia passione inizia da piccolo con l’acquario d’acqua dolce e finendo con un tentativo di Marino. A quei tempi Internet era appena partito ed i libri su questi temi erano tutti in inglese, per tanto mi affidai ad un negoziante per allestire il Marino. Solo oggi dopo aver letto il libro di Dani, studiato per più di un anno le recensioni dei prodotti sul mercato, le discussioni su questo forum, ed le varie guide su Internet capisco che i suggerimenti che mi erano stati dati portavano a un progetto molto complesso da gestire. Infatti ero partito con un acquario angolare chiuso, barre al neon, senza schiumatoio, senza sump, senza pompe di movimento con 2 pagliaccetti ed un Heteractis crispa, che probabilmente sono sopravvissuti più a lungo del previsto perché facevo un cambio d’acqua del 20% ogni settimana.

Oggi ho in mente un nuovo progetto, sulla teoria mi sento discretamente preparato ;) ma manca la pratica. Aprirò un post dedicato sulla tecnica ed i miei obiettivi. ( P.S. scusate se mi sono dilungato nel racconto)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ripartire dopo 20 anni

Messaggio da Danireef » 27/08/2025, 16:11

Benvenuto tra noi! Non vediamo l'ora di aiutarti!
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Presentazioni”