🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Eccomi

Rispondi
Beppe80
Chrysiptera
Chrysiptera

Eccomi

Messaggio da Beppe80 » 25/03/2025, 8:44

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono di Bologna, sono un acquariofilo di vecchia data, conosco Danilo da anni e ho partecipato con lui a diversi Magna Romagna.
Sul sito danireef trovate anche un bellissimi articolo sul mio acquario.
Qui a Bologna purtroppo con la chiusura di Hobby Acquari (Giovanni e Enzo) abbiamo perso un punto di riferimento per il nostro hobby sia per l’acquisto di animali ma soprattutto per l’esperienza pruridecennale di due persone su cui potevi far affidamento in qualsiasi momento.

Non so se è questo il posto giusto ove presentare anche il mio acquario, comunque ho un marino di 400 litri misto SPS/lps, con sump, illuminato con 2 G5 blu, movimento affidato a 2 mp40 e una nero 5, filtro a rullo rollermar compact, skimmer lgs950, pompa di risalita mini red dragon 3 e per il balling utilizzo 5 versa.
Impianto osmosi arka 1900 con due bicchieri di resina, collegato direttamente alla sump, gestito dall’osmoregolatore della reef factory. Da qualche mese ho installato il reef keeper per il monitoraggio quotidiano del kh.

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Eccomi

Messaggio da Danireef » 25/03/2025, 9:01

Ciao Beppe, benvenuto tra noi…
Non l’hai messo tu, ma il link al tuo vecchio e bellissimo acquario lo metto io

Immagine

Il bellissimo acquario marino di Giuseppe Baldi
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 25/03/2025, 9:16

Beppe80 ha scritto: ↑
25/03/2025, 8:44
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono di Bologna, sono un acquariofilo di vecchia data, conosco Danilo da anni e ho partecipato con lui a diversi Magna Romagna.
Sul sito danireef trovate anche un bellissimi articolo sul mio acquario.
Qui a Bologna purtroppo con la chiusura di Hobby Acquari (Giovanni e Enzo) abbiamo perso un punto di riferimento per il nostro hobby sia per l’acquisto di animali ma soprattutto per l’esperienza pruridecennale di due persone su cui potevi far affidamento in qualsiasi momento.

Non so se è questo il posto giusto ove presentare anche il mio acquario, comunque ho un marino di 400 litri misto SPS/lps, con sump, illuminato con 2 G5 blu, movimento affidato a 2 mp40 e una nero 5, filtro a rullo rollermar compact, skimmer lgs950, pompa di risalita mini red dragon 3 e per il balling utilizzo 5 versa.
Impianto osmosi arka 1900 con due bicchieri di resina, collegato direttamente alla sump, gestito dall’osmoregolatore della reef factory. Da qualche mese ho installato il reef keeper per il monitoraggio quotidiano del kh.
Ciao benvenuto ;).
La tua vasca era veramente bella.

Francesco.Spinelli74
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Francesco.Spinelli74 » 26/03/2025, 11:08

Ciao! Splendido acquario! anch'io sono di Bologna... come mai hobby acquari è chiuso? per vari motivi dal 2021 al 23 ho fatto solo la manutenzione minima delle mie vasche e quindi non ci sono andato quasi mai... e per comodità andavo alla Croce Coperta che è vicino al lavoro. Adesso a Bologna, chi è rimasto?

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/03/2025, 15:24

Diciamo solo Croce Coperta, un bellissimo negozio tra l'altro.

Hobby ha chiuso perché Enzo e Giovanni sono andati in pensione.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luigi69
Amphiprion
Amphiprion
LocalitĂ : Roma

Messaggio da Luigi69 » 27/03/2025, 12:05

Benvenuto Beppe

Rispondi

Torna a “Presentazioni”