Nuovo NanoReef

Rispondi
EleAnicito
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2023, 10:58

Nuovo NanoReef

Messaggio da EleAnicito » 09/09/2023, 11:06

Buongiorno, sono nuova ma non nuovissima. 10 anni fa ho abbandonato il mondo del marino per iniziare gli studi, ma oggi ricomincia la sfida, con meno pretese 😂. Vorrei allevare qualche molle e una coppia di pagliacci, eventualmente qualche lps poco esigente più avanti.

Si parte con un nano AGP COMPACT 40x40x50 (di cui 10cm di vano tecnico posteriore)
-pompa sicce 400
-riscaldatore 50w
Schiumatoio srk-150
- luce (di merda che provvederò a cambiare il mese prossimo) 9 watt un giocattolo cinese incluso nel kit
-6 kg rocce vive da sump del venditore
- avviato con 40 litri di acqua di vasca del venditore e 20 litri di acqua della Sardegna.
Gira tutto da una settimana esatta

Domanda: mi consigliate (restando nell’economico) pompa di movimento, plafo e osmoregolatore?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo NanoReef

Messaggio da Danireef » 09/09/2023, 12:52

EleAnicito ha scritto:
09/09/2023, 11:06
Buongiorno, sono nuova ma non nuovissima. 10 anni fa ho abbandonato il mondo del marino per iniziare gli studi, ma oggi ricomincia la sfida, con meno pretese 😂. Vorrei allevare qualche molle e una coppia di pagliacci, eventualmente qualche lps poco esigente più avanti.
Ciao e ri-benvenuta!!!

Le domande tecniche andrebbero rifatte nell'apposita sezione, perché qui potresti essere ignorata.
Detto questo
Si parte con un nano AGP COMPACT 40x40x50 (di cui 10cm di vano tecnico posteriore)
-pompa sicce 400
-riscaldatore 50w
Schiumatoio srk-150
- luce (di merda che provvederò a cambiare il mese prossimo) 9 watt un giocattolo cinese incluso nel kit
-6 kg rocce vive da sump del venditore
- avviato con 40 litri di acqua di vasca del venditore e 20 litri di acqua della Sardegna.
Gira tutto da una settimana esatta

Domanda: mi consigliate (restando nell’economico) pompa di movimento, plafo e osmoregolatore?
Se vuoi spendere poco direi che le Jebao sono le pompe che costano meno. Io nel nano con le stesse tue misure ho appena inserito una Hydor Koralia G3 che trovi su Amazon a 60 euro (clicca per l'offerta) (qui l'articolo ed il video: Hydor Koralia G3 recensione pompa di movimento ecologica e silenziosa). Certo non è regolabile, ma non si sente e consuma nulla...

Plafoniera dipende molto cosa vuoi allevare anche a lungo termine. Potendo una Ecotech Marine XR15 potrebbe fare al caso tuo. Certo una Hydra 32HD potrebbe andare bene ugualmente, oppure Aqamai LRM o nel piccolo Hydra Prime 16 HD.

Osmo vanno bene quasi tutti onestamente. Ottimi sono i piccoli della Smart ATO, ma io uso da anni un piccolo osocontroller della wavereef e devo dire che mi sono sempre trovato bene (WaveReef Auto-Fill un sensore di livello completo ed economico) certo ora non lo faranno più ma per darti una idea

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2655
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Nuovo NanoReef

Messaggio da bettatiger93 » 09/09/2023, 16:01

EleAnicito ha scritto:
09/09/2023, 11:06
Buongiorno, sono nuova ma non nuovissima. 10 anni fa ho abbandonato il mondo del marino per iniziare gli studi, ma oggi ricomincia la sfida, con meno pretese 😂. Vorrei allevare qualche molle e una coppia di pagliacci, eventualmente qualche lps poco esigente più avanti.

Si parte con un nano AGP COMPACT 40x40x50 (di cui 10cm di vano tecnico posteriore)
-pompa sicce 400
-riscaldatore 50w
Schiumatoio srk-150
- luce (di merda che provvederò a cambiare il mese prossimo) 9 watt un giocattolo cinese incluso nel kit
-6 kg rocce vive da sump del venditore
- avviato con 40 litri di acqua di vasca del venditore e 20 litri di acqua della Sardegna.
Gira tutto da una settimana esatta

Domanda: mi consigliate (restando nell’economico) pompa di movimento, plafo e osmoregolatore?
Ciao benvenuta ;) .

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1393
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Nuovo NanoReef

Messaggio da hioct999 » 01/11/2023, 14:33

Ciao e benvenuta sul forum e bentornata tra noi!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti