Presentazione di un acquariofilo recidivo

Rispondi
PeppoSt
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2019, 21:44

Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da PeppoSt » 20/06/2019, 13:34

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, 23 anni, piccolo imprenditore appassionato di auto, moto, armi, F... e.... vita subacquea!

Ho incominciato con la mia prima vaschetta 80x40x50(h) qualche anno fa, spinto dalla bellezza del salotto di qualche amico illuminato di blu alle 9 di sera.

In realtà a spingermi fu quello che risiedeva dentro quelle vasche di vetro, piuttosto che il colore blu assunto dalla stanza, che però fece la sua parte.

A seguire prendi sempre usato, da un amico, di 300.000esima mano una vasca 100x50(h)x60, mezza scombinata che solo Tritone sa come ha fatto a non allargarmi il salotto di casa... ah già, ci aveva pensato la prima con il tracimentatore esterno!!!


Deciso ad avere un bell'acquario anche io iniziai a leggere pagine e pagine di un sito chiamato "DANIREEF" dove trovai un sacco di guide utilissime per capire qualcosa in più di cosa accade sott'acqua.
Nel mentre ordinai la mia attuale vasca, 120x60x50(h) vetro extrachiaro (alla faccia di chi dice che fa crescere le alghe( la guerra sarà piu aspra del previsto) per via dei materiali usati per le sua stessa costruzione).
1x carico Ultrareef
1x scarico Ultrareef
2x aquamai Kpm 12.000 lt/h
1x pompadimovimentocinese 10.000 lt/h (25€ su wish contro i 180 della kpm... presa per provare wish, non ha mai smesso di funzionare)
Schiumatoio Vertex Omega 130
Riscaldatore hydor da collegare alla risalita 300w
Illuminazione Blau T5 6x39w
Non ricordo i chili di rocce all'interno, sicuro più del minimo sindacale.

Come abitanti ho due ocellaris ed un centropyge bicolor (nel tempo ho perso qualche pesciotto, rigorosamente economico fin che nozione non mi consenta) una milka (SPS, ultimo rimasto non ricordo il nome tecnico) tre euphyllia di diverso tipo l'una dall'altra, calaustree varie, un briareum, e altri coralli di cui non ricordo i nomi, magari insieme a voi li ritroviamo.

Premetto che la mia vasca ha subito un grande danno in cui ho perso quasi tutti gli SPS che avevo tra cui delle bellissime acropore e montipore..... colpa la poca cura che ho donato alla mia vasca.


Eccomi qua pronto a riprendere la situazione in mano. Sono già settimane che ho incominciato, e la situazione sta lentamente migliorando. Chiedo a voi un aiuto per continuare su questa strada.


Come metodo di gestione da neofita ho sempre usato il berlinese, e continuo tutt'ora. Integro il necessario usando ATI essential con pompa isometrica 6ch.
Non mi dilungo troppo in tecnicismi, test in laboratorio ecc.. essendo questa solo una presentazione.


Spero di trovare persone competenti più di me come sempre è stato dalla prima volta che ho visitato le guide sul sito!

Per eventuali errori di ortografia incolpate il correttore, grazie a tutti un saluto da MARCO!

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6297
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da Blackshark » 20/06/2019, 13:51

Ciao Marco , benvenuto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

niko
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 250
Iscritto il: 30/12/2017, 22:21
Località: bergamo

Re: Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da niko » 20/06/2019, 17:05

Benvenuto.

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3944
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da Davide_m » 20/06/2019, 21:25

benvenuto
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da Danireef » 21/06/2019, 6:16

Ciao e benvenuto, é la passione che ci guida, e che ci deve guidare!

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1393
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da hioct999 » 02/07/2019, 16:02

Ciao e benvenuto!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2655
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Presentazione di un acquariofilo recidivo

Messaggio da bettatiger93 » 04/07/2019, 8:25

Ciao benvenuto ;) .

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti