Un saluto a tutti

Rispondi
Oannes
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2019, 11:01

Un saluto a tutti

Messaggio da Oannes » 18/05/2019, 17:43

Un saluto a tutta la comunità
Mi scuso con i moderatori perchè non mi sono presentato subito, ma ho postato prima nel forum Sos dopo disastro.
Mi chiamo Giuseppe per voi e per gli amici Peppino sono un acquariofilo siciliano o meglio acquariologo da quasi quarantanni, ho avuto la fortuna di crescere sin da piccolo con gli acquari ed ho allevato tutti i pesci d'acqua dolce ma in particolare i ciclidi.
Sono stato assente ai forum per diversi anni, perchè il lavoro e la famiglia ti lasciano poco tempo libero.
anche se negli anni passati mi è sempre piaciuto più leggere che scrivere (anche per evitare domande ripetitive).
Qualche anno fà Danieref era un blog che seguivo con attenzione, ed anche io ho dato il mio contributo alla causa editoriale di Danilo.
Quindi appena scoperto che il forum di Danireef che era presente ed attivo mi sono iscritto senza pensarci due volte; vista la stima che ho per Danilo, anche se non ci conosciamo personalmente (spero di avere l'occasione di conoscerti presto Danilo, come anche voi).
Intanto mi accontento di leggere sia gli articoli del portale e di vedere su youtube le conferenze deglia anni passati che sono ancora molto istruttive.
In questi anni sono cambiate tante cose, come la scomparsa o la poco partecipazione ai forum in cambio dei gruppi di facebbok, belli dall'immediata interattività ma troppo dispersivi.
Io personalmente preferisco i forum per una questione di ordine, perchè pur essendoci nei gruppi di facebook riguardanti l'acquariofilia alcune discussioni interessanti, queste si perdono facilemte nel marasma di post e commenti poco produttivi.

Sono veramente felice di far parte di questà comunità.

Nella mia carriera di acquariofilo ho avuto tante soddisfazioni ma adesso penso che sia arrivata l'ora dell'ultima sfida : il marino
Sono consapevole di essere avvantaggiato rispetto agli altri neofiti sia per i miei studi che per i numerosi libri sia in italiano che in inglese sul reef , che ho letto e che sto leggendo (Danilo ho acquistato i libri suggeriti da te in inglese).
Ma l'esperienza sul campo, che vale molto più della teoria , che mi manca spero di colmarla con il vostro aiuto.
Sono felice di far parte di questa famiglia in modo da condividere la mia avventura con tutta la comunità e di dare nel limite del possibile il mio piccolo contributo alla crescita del forum.

stino
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1460
Iscritto il: 12/03/2017, 15:29
Località: Manfredonia

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stino » 18/05/2019, 18:08

Benvenuto

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Blackshark » 18/05/2019, 18:17

Benvenuto Peppino

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Danireef » 19/05/2019, 11:17

Benvenuto fra noi!!!

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2644
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da bettatiger93 » 21/05/2019, 20:41

Ciao benvenuto ;)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti