Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Rispondi
Avatar utente
Valerio Red Sea
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/11/2017, 14:46

Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Messaggio da Valerio Red Sea » 14/11/2017, 19:46

Salve a tutti amici acquariofili,
mi presento innanzitutto !
Mi chiamo Valerio e ho 29 anni. La mia passione per il marino nacque più di 10 anni fa quando allestii il mio primo marino con tanti errori.. era una vecchia vasca da dolce trasformata con le minime attrezzature e poche competenze... nonostante tutto durò quasi 3 anni con grandi soddisfazioni!

Lo scorso anno mi riavvicinai a quel mondo che tanto mi mancava così comprai una serie di libri ( tra cui Ronchi e Tosi) e cominciai a studiare il da farsi, vi ringrazio con l'occasione per le tante idee che ho trovato grazie a voi nel Forum durante quest'anno.

Deciso il da farsi ho iniziato a progettare la mia nuova vasca per quel micro mondo che tanto mi affascina e mi mancava, ma con i massimi accorgimenti per garantire il massimo del benessere ai suoi ospiti... e di andarla a realizzare nel posto d'onore della mia sede lavorativa, ossia nella Reception del mio piccolo Hotel in Sicilia, così da goderla e seguirla tutto il giorno

La Reception, il sistema elettrico, gli impianti e la vasca li ho interamente costruita con mio papà che è un guru del tutto fare oltre ad essere uscito dall'accademia di belle arti e quindi sa fare di tutto

Al momento l'acquario è quasi del tutto pronto e l'ho riempito con acqua dolce per verificare il corretto funzionamento del tutto !

Sono due vasche di cui una a colonna da 120 litri e una incassata da 50 litri!

Spero con voi di crescere a vicenda e di imparare sempre di più!

Buon Reef a tutti noi!! :D

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Messaggio da Hkk.2003 » 14/11/2017, 20:23

Ciao e benvenuto,
Grazie per esserti presentato.

Bella l'idea di arricchire l'albergo con una vasca, ma hai pensato ad un acquario mediterraneo? Meno colorato ma più affine con la tua isola...

In ogni caso bello il progetto è continuiamo di là a vedere come farlo diventare magnifico.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Messaggio da Danireef » 14/11/2017, 20:40

Spettacolo! Non vediamo l'ora di vedere un bel reportage sul tuo acquario! Così la prima volta che torno in Sicilia vengo a trovarti!

Benvenuto fra noi!

Avatar utente
Valerio Red Sea
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/11/2017, 14:46

Re: Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Messaggio da Valerio Red Sea » 14/11/2017, 23:54

Grazie a tutti!!! Il mediterraneo è più delle mie zone lo so... ma amo il tropicale ... è ipnotico per me :)))
Settimana prossima inizierò la crociata con fiji e indonesia! Speriamo bene!!! Ci lavoro da un anno XD

Sulla sezione acquari nuovi ho inserito un post, potreste darmi una mano? Ho dei dubbi sulle ultime cose da decidere, ma fondamentali e non vorrei fare troppi errori per il bene delle creature che voglio vivano bene !

Grazie infinite a tutti!!!!

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3942
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Messaggio da Davide_m » 15/11/2017, 11:04

benvenuto
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Valerio Red Sea
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/11/2017, 14:46

Re: Ciao a tutti amici acquariofili!!!! :)

Messaggio da Valerio Red Sea » 15/11/2017, 17:42

Grazieeeee per la calorosa accoglienza!

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti