Presentazione

Rispondi
adrynapoletano
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2017, 22:05

Presentazione

Messaggio da adrynapoletano » 18/08/2017, 14:36

Salve a tutti.
Ho una vasca marina dal 2012 della VITREA di dimensioni 84x50x50 con vetro extrachiaro e scarico a colonna interno.
Una sump con skimmer Bubble Magus BM150PRO
Utilizzo reef-angel (arduino) per il controllo della pompa di risalita, movimento acqua, riscaldamento ed illuminazione, PH, temperatura in vasca e rabbocco acqua osmosi tramite gallengiante in sump.
Refrigeratrore Teco
Come illuminazione uso una plofoniera led autocostruita composta da 104 powerled della CREE da 1watt; in totale vi sono 72 cool white e 32 royal blue e lavorano a 350 mA.
I led sono disposti su una lastra di alluminio di 4 mm di 80x44, ho creato 16 gruppi di led con un rapporto bianco-blu di 3:2. Vi sono 2 linee di 4 gruppi. La disposizione schematica di un singolo gruppo è la seguente:
W W W
B B
W W W
B B
W W W
L'illuminazione viene controllata tramite i due canali PWM di reef angel, canale bianchi + canale blu.
Segue una routine alba-tramonto sia per l'illuminazione che per il movimento acqua in vasca.

Purtroppo per un problema ho subito un notevole danno; morte di pesci e alcuni coralli.
Ho deciso di non demordere e iniziare di nuovo.
Ovviamente approfitto per apportare miglioramenti alla parte tecnica, plafoniera LED, eliminare la colonna scarico interna alla vasca, ecc.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Danireef » 18/08/2017, 15:15

Ciao Adrynapoletano, benvenuto fra noi.

Questo post è solo per le presentazioni, ti consiglio di riscrivere nuovamente il tuo post in una sezione più idonea del forum.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti