Salve a tutti.
Ho una vasca marina dal 2012 della VITREA di dimensioni 84x50x50 con vetro extrachiaro e scarico a colonna interno.
Una sump con skimmer Bubble Magus BM150PRO
Utilizzo reef-angel (arduino) per il controllo della pompa di risalita, movimento acqua, riscaldamento ed illuminazione, PH, temperatura in vasca e rabbocco acqua osmosi tramite gallengiante in sump.
Refrigeratrore Teco
Come illuminazione uso una plofoniera led autocostruita composta da 104 powerled della CREE da 1watt; in totale vi sono 72 cool white e 32 royal blue e lavorano a 350 mA.
I led sono disposti su una lastra di alluminio di 4 mm di 80x44, ho creato 16 gruppi di led con un rapporto bianco-blu di 3:2. Vi sono 2 linee di 4 gruppi. La disposizione schematica di un singolo gruppo è la seguente:
W W W
B B
W W W
B B
W W W
L'illuminazione viene controllata tramite i due canali PWM di reef angel, canale bianchi + canale blu.
Segue una routine alba-tramonto sia per l'illuminazione che per il movimento acqua in vasca.
Purtroppo per un problema ho subito un notevole danno; morte di pesci e alcuni coralli.
Ho deciso di non demordere e iniziare di nuovo.
Ovviamente approfitto per apportare miglioramenti alla parte tecnica, plafoniera LED, eliminare la colonna scarico interna alla vasca, ecc.
Presentazione
-
- Chrysiptera
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 15/08/2017, 22:05
Re: Presentazione
Ciao Adrynapoletano, benvenuto fra noi.
Questo post è solo per le presentazioni, ti consiglio di riscrivere nuovamente il tuo post in una sezione più idonea del forum.
Questo post è solo per le presentazioni, ti consiglio di riscrivere nuovamente il tuo post in una sezione più idonea del forum.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti