Pagina 1 di 1

Ciao mi presento

Inviato: 15/01/2016, 13:54
da alegrosseto
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto nel forum e vi faccio un saluto generale per iniziare a conoscerci. Sono arrivato a questo forum dopo aver letto il libro scritto da Danilo che è veramente ben fatto. Per quanto riguarda la mia vasca 100 cm per 60 per 70 di altezza. Metodo utilizzato per la filtrazione berlinese con circa 40 kg di rocce vive . Schiumatoio vertex omega 150. Come illuminazione ho 2 radion pro collegate a una pompa ecotech vortech Mp 40 inoltre una Jebao rw 8. Come popolazione ittica ho introdotto una zebrasoma veliferum un centopyge loricolus un paracanthurs hepatus inoltre due Amphiprion ocellaris.
Premetto che la mia passione sono i pesci e forse lo si denota dalla ricca fauna presente però non mi dispiacerebbe riuscire ad allevare con successo qualche invertebrato. Per ora sono riuscito con molta fatica ad allevate molli e euphillie. Ogni tentativo di crescere altro non ha fruttato un risultato sperato con la perdita delle varie talee esempio monitpora foliosa.
Di seguito alcuni test effettuati ieri sera

Ph 8.0 ore 18 pieno foto periodo salifert

Kh 9 Royal nature

Ca 400 Royal nature

Magnesio 1150 royal nature non riesco ad alzarlo sono mesi che ci provo ma non c'è versi e preciso che la salinità è a 34 con rifrattometro tarato con soluzione idonea. Quella di acqua 1 per intenderci rifrattometro aquaristica comprato dal Sensini a Viareggio.

Nitriti 0 Salieri

Nitrati minori di 2 test salifert non riesco bene ad essere più preciso per la somiglianza dei vari colori sul cartoncino

Po4 idem vedi sopra ma credo 0.05

Che altro..

Ho misurato lo scambio vasca sump e mi risulta intorno ai 900 litri ora avendo uno scarico solo x aqua forse andrebbe aumentato? Aspetto consigli

Scusate se sono stato un po lungo ma gli elementi da inserire erano diversi

Quindi accetto consigli per riuscire a togliermi qualche soddisfazione anche con i coralli duri.

Ciao e piacere di conoscervi
Alessandro da Grosseto


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Re: Ciao mi presento

Inviato: 15/01/2016, 16:28
da Danireef
Ciao Ale e benvenuto.

Puoi ricopiare il testo sotto aprendo una nuova discussione in tecnica in modo che poi si possa continuare lì?
Puoi anche allegare una o più foto?

Puoi elencare tutti i prodotti che utilizzi e di ciascuno a quanto ammonti l'utilizzo?

grazie e benvenuto ancora, e grazie per i complimenti

Re: Ciao mi presento

Inviato: 15/01/2016, 16:37
da Hkk.2003
Ciao Alessandro e benvenuto.

Da Grosseto vai fino a Viareggio ? Una bella tirata.

Per il resto ne parliamo quando aprirai il topic apposito

^_^