Mettiamo che intervenga con 1 cm di dislivello. Un cm nella zona una equivale ad un quantitativo d'acqua molto superiore ad un cm di acqua nella zona 3

Sent from my MI 2S using Tapatalk
mantu ha scritto:Ciao a tutti,
sono Lorenzo e vivo vicino al lago di Garda. Come la maggior parte di noi ho iniziato con un dolce per poi passare al marino.. Da quel giorno ho iniziato a seguire con estremo interesse il blog di Danilo.
Attualmente possiedo un Elos mini che è costante fonte di gioie e dolori.
Ciao!
claro!Hkk.2003 ha scritto:Più è piccolo lo scomparto in cui fai intervenire l'osmoregolatore, più preciso sarà l'intervento.
Mettiamo che intervenga con 1 cm di dislivello. Un cm nella zona una equivale ad un quantitativo d'acqua molto superiore ad un cm di acqua nella zona 3![]()
Grazie davide!Davide_m ha scritto:Benvenuto
ho trovato un'immagine perfetta... guarda qua:Hkk.2003 ha scritto:Guarda,
Senza una sump davanti, non ho modo di darti alcuna certezza, ma mi chiedo, a skimmer spento l'acqua passa da 1 a 3 tramite il buco, ma a tra 1 e 2 o 2 e 3 non ci sono travasi di nessun tipo?
Già, ma se seguo le linee guida di Danilo, nelle quali dice di tenere una portata della risalita maggiore rispetto a quella dello skimmer, allora finirei per prosciugare i comparti 1 e 2 bruciando la pompa di risalita...Hkk.2003 ha scritto:Quindi direi che i tuoi dubbi sono fugati.
Se il livello in zona 1 sale troppo, l'acqua si riversa in 3, livellandosi in zona 2
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |