Ciao a tutti!
Re: Ciao a tutti!
Anche perché non li avrei spesi!!!! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
E in ogni caso ho altri problemucci da sistemare prima... Preparatevi!!!
E in ogni caso ho altri problemucci da sistemare prima... Preparatevi!!!
Io al momento la utilizzo come da indicazioni elos, quindi:Hkk.2003 ha scritto:Naaa la sump che hai va discretamente bene.
Al massimo vanno modificati i divisori interni, ma non è assolutamente il caso di spendere quei soldi...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
- corrugato che scarica nella alla paratia in fondo (quella stretta dietro alla centrale per capirci)
- skimmer con pompa che carica nella parte centrale nella quale è inserita anche la pompa di risalita (con l'accorgimento di farle pescare dalle parti opposte del comparto)
- scarico della sump che cade nella calza inserita nella piccola paratia di sinistra (mechanical unit)
- eventuali resine, riscaldatore, ecc nella piccola paratia di destra (biological unit)
sbaglio qualcosa?
pompa di risalita e schiumatoio assieme sarebbero da evitare... poi le abbiamo tutte cosìmantu ha scritto:Io al momento la utilizzo come da indicazioni elos, quindi:Hkk.2003 ha scritto:Naaa la sump che hai va discretamente bene.
Al massimo vanno modificati i divisori interni, ma non è assolutamente il caso di spendere quei soldi...
- corrugato che scarica nella alla paratia in fondo (quella stretta dietro alla centrale per capirci)
- skimmer con pompa che carica nella parte centrale nella quale è inserita anche la pompa di risalita (con l'accorgimento di farle pescare dalle parti opposte del comparto)
- scarico della sump che cade nella calza inserita nella piccola paratia di sinistra (mechanical unit)
- eventuali resine, riscaldatore, ecc nella piccola paratia di destra (biological unit)
sbaglio qualcosa?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io no!
Skimmer con discesa, carbone e altre menate del caso e poi piccola camera per risalita e osmolator
Skimmer con discesa, carbone e altre menate del caso e poi piccola camera per risalita e osmolator

e dove scarica lo skimmer?Hkk.2003 ha scritto:Io no!
Skimmer con discesa, carbone e altre menate del caso e poi piccola camera per risalita e osmolator![]()

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Questa è una domanda trabocchetto.... Della serie.... Ti piace vincere facile....
Sai benissimo che il Nyos non puoi farlo scaricare altrove.....
Quindi scarico nello stesso vano della discesa, carbone etc etc etc....
Ehehe immaginavo... Per ovviare in parte al problema se non ricordo male (devo verificare) dovrei avere messo la portata della pompa dello skimmer a palla in modo da filtrare più acqua di quella che risale.... Cazzata?Danireef ha scritto: pompa di risalita e schiumatoio assieme sarebbero da evitare... poi le abbiamo tutte così
Qui non. I seguo.... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]Hkk.2003 ha scritto:Questa è una domanda trabocchetto.... Della serie.... Ti piace vincere facile....
Il meglio sarebbe avere lo skimmer con lo scarico che versa in un altra sezione della sump essendo così certi di ributtare in vasca acqua trattata.
Lo skimmer Elos predisposto per la tua sump ha questa prerogativa.
Per questo motivo io metterei la risalita nel terzo scomparto della sump.
Dico terzo seguendo il giro dell'acqua, quindi:
1° scarico, skimmer e carbone
2° dove scarica lo skimmer con eventuali resine o rocce
3° risalita con rabbocco automatico
l'unico problema di usare il terzo comparto (quello davanti a destra nel caso dell'elos mini) è che se, per qualsiasi ragione, la pompa dello skimmer si fotte (e mi è già successo che si sbriciolasse letteralmente la girante) in men che non si dica si prosciugherebbe anche il comparto della risalita con il rischio di far saltare anche quella pompa...Hkk.2003 ha scritto:Il meglio sarebbe avere lo skimmer con lo scarico che versa in un altra sezione della sump essendo così certi di ributtare in vasca acqua trattata.