🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Presentiamoci

Rispondi
Davide
Amphiprion
Amphiprion

Presentiamoci

Messaggio da Davide » 23/02/2017, 15:38

Ciao a tutti sono Davide di Bologna, acquariofilo dall'età di 15anni. Ricordo ancor bene il 70 lt con due scalari neon e barbus, quando non esisteva internet il mercato era veramente per una nicchia di avventurieri, quando si puliva il filtro sotto l'acqua quando i neon erano T8 e si cambiavano .....quando te lo ricordavi :lol:
Tra vari litraggi di dolce arrivai nel 1998 a un marino il mio sogno.....a pensare ora come lo gestivo e cosa offriva il mercato mi sembra di parlare della preistoria, ma non voglio annoiarvi. Poi di nuovo con un dolce Rio delle Amazzoni con tre splendidi Discus per arrivare " di nuovo " al marino ....8 novembre 2013 si riparte dopo due anni di palestra con un mini da 50lt smonto il Rio delle Amazzoni ( a malincuore ) e metto un 80x50x50 con sump.
Metodo berlinese abbinato a tanta filosofia, meno ci metto le mani meglio è, lascio che la natura agisca, ovviamente misuro costantemente i valori e qui potrei darvi motivo di " sgridarmi " subito per via dei Po4 un pelo altini dai 0,10 a 0.20 e del Kh tra 9/14 fino ad arrivare ai giorni nostri con la vasca un pelo piu' matura. Siccome mi piace scambiare idee e questo non vuol dire che quello che penso sia a prescindere giusto, e dopo aver letto un po' dei vostri interventi mi son voluto iscrivere.
Bene ora vi saluto a presto
Davide

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Presentiamoci

Messaggio da Danireef » 23/02/2017, 20:30

Ciao Davide e benvenuto!

E siccome sei di Bologna, e quindi vicino a Rimini, ti aspettiamo al prossimo magnaromagna http://www.danireef.com/menu-italiano/magna-romagna/

Aspettiamo i tuoi interventi!!!

Ps. a Bologna dove ti servi?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 23/02/2017, 20:41

Benvenuto! Bologna city o dintorni?

Inviato da iPhone, scusate i pasticci

Pirataj
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Pirataj » 23/02/2017, 21:59

Piacere e benvenuto :)
Cristian Barucca

Canale YouTube
The Marsican Bear

Pagina facebook @themarsicanbear cosi che vi arrivi la notifica quando uscirà il prossimo articolo.

Canale Telegram per ricevere le nostre principali notizie direttamente sul tuo telefono.

Profilo instagram @themarsicanbear.

hioct999
Contatta:

Messaggio da hioct999 » 23/02/2017, 22:36

Ciao e benvenuto Davide!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 24/02/2017, 11:16

Ciao,
Benvenuto.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Davide
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Davide » 24/02/2017, 12:14

Ciao a tutti, sono in zona aereoporto, sul discorso negozi di bologna forse dovrei aprire una parentesi a parte. Negli anni penso di averli conosciuti tutti, ho visto i loro figli crescere ho seguito le loro " dinasty " :D
Dire che uno lo preferisco ad altri non sarebbe vero, ogniuno ha una particolarità un pregio e dei difetti, l'importante è sapere cosa stai cercando di conseguenza mi oriento verso uno piuttosto che l'altro. Solitamente i miei tre sono: Hobby, Coralaquarium ( anche se ultimamente ho perso molto ) e Croce Coperta qui più che altro per roba da dolce, spesso compro da privati coralli o accessori/prodotti.
Diciamo che per una città/paese come Bologna abbiamo una vasta scelta, nel bene e nel male.
Per il magna ci sono sempre !!!!! Ho visto le foto dell'ultimo che avete fatto conosco Gianluca di Ravenna ;)eravamo vicini di spiaggia al mare, vè mo' se è piccolo il mondo.
Ciao a presto

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/02/2017, 15:51

ti aspettiamo, segui danireef per il prossimo MagnaRomagna!!!
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Presentazioni”