🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ciao a tutti!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Danireef » 19/01/2016, 20:58

mantu ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:Quindi direi che i tuoi dubbi sono fugati.

Se il livello in zona 1 sale troppo, l'acqua si riversa in 3, livellandosi in zona 2
Già, ma se seguo le linee guida di Danilo, nelle quali dice di tenere una portata della risalita maggiore rispetto a quella dello skimmer, allora finirei per prosciugare i comparti 1 e 2 bruciando la pompa di risalita... :roll:
No, non succede, perché una volta fatti i livelli, quindi con la giusta quantità di acqua in sump se cala il livello nel vano della pompa questa viene rabboccata. Non succede nulla. Altrimenti tutti noi dovremmo avere qualcosa di bruciato in acquario :-)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 23/01/2016, 11:13

Danireef ha scritto: No, non succede, perché una volta fatti i livelli, quindi con la giusta quantità di acqua in sump se cala il livello nel vano della pompa questa viene rabboccata. Non succede nulla. Altrimenti tutti noi dovremmo avere qualcosa di bruciato in acquario :-)
Ok, mi sono riletto il tutto per bene, compreso il post di @stefa.pucci73 e mi sembra di aver capito tutto....

il livello nel vano 1 va alzato fino a livello del foro. la risalita ha più portata rispetto allo skimmmer, quindi parte della discesa verrà riversata nel comparto 3 (quello di risalita) tramite il solito foro.
così facendo lo skimmer lavorerà in maniera più efficiente solo con acqua "sporca" proveniente dalla vasca, giusto?

l'unico problema di questa soluzione è che, se si blocca l'osmoregolatore (mi è già capitato) e il livello in sump cala sotto al foro, il comparto di risalita si prosciuga e la pompa si fotte... :(

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/01/2016, 11:30

Non succede, perché prima che succeda la pompa comincia a far rumore, ed hai diverse ore, diciamo 12 prima che vi siano problemi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 23/01/2016, 11:33

Che cosa usi per il rabbocco che è così inaffidabile?

Cosa intendi per "si blocca"? Problemi di galleggiante o altro?

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 24/01/2016, 11:39

Uso reef angel... (Ma sto pensando di dismetterlo quando avrò la nuova plafo).
Effettivamente potrei mettere un controllo di "troppo basso" in modo da evitare casini....

Usando triton, la nuova acqua da aggiungere con cosa la faccio? Io ho sempre usato sale tropic marin... O dite che devo per forza usare il loro?

Il fatto è che dicono di usare tutta la confezione in un colpo solo e mi scoccerebbe buttare un sacco di acqua buona che avanzerebbe di sicuro...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/01/2016, 14:24

mantu ha scritto:Uso reef angel... (Ma sto pensando di dismetterlo quando avrò la nuova plafo).
Effettivamente potrei mettere un controllo di "troppo basso" in modo da evitare casini....

Usando triton, la nuova acqua da aggiungere con cosa la faccio? Io ho sempre usato sale tropic marin... O dite che devo per forza usare il loro?

Il fatto è che dicono di usare tutta la confezione in un colpo solo e mi scoccerebbe buttare un sacco di acqua buona che avanzerebbe di sicuro...
consigliano anche il tropic marine pro reef fra i sali da usare

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 24/01/2016, 16:56

Perfect! Ho proprio quello!!!

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 05/02/2016, 0:33

Maaaaaa 1,5 metri di tubo in silicone per la risalita 15 euro è normale?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 05/02/2016, 0:47

Anche io ho pagato una follia per lo scarico.....
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 28/02/2016, 19:34

giusto per fare un po di ordine.... (lo so sono un casinista)

per il discorso sump continuo qui: viewtopic.php?f=30&t=22813
per il discorso plafoniera continuo qui: viewtopic.php?f=30&t=22732
per tutti gli altri casini continuo qui: viewtopic.php?f=30&t=22735

Rispondi

Torna a “Presentazioni”