Buongiorno a tutti.... Sono appena arrivato nel forum... Mi sono iscritto per dei problemi in vasca.
Vi presento la mia vasca
Vasca avviata a maggio con metodo berlinese, misure 50x50 con sump, 140 lt netti
Come illuminazione possiedo una gnc 366 deep a 15 cm dal pelo dell acqua, due Pompe di movimento tunze 6040 regolate al massimo ma alternate,skimmer ultrareef uks 140 ibrido ovvero ha la scocca del 160 che in commercio non esiste,reattore di zeolite vertex 150 regolato al minimo caricato di zeolite e carbone,risalita newa 1700 al minimo, 18 kg di rocce vive provenienti da un altra vasca, ho una 20 di Sps la maggior parte abbastanza delicati... Butanai, yacinthus, tenius, millepore, verwey, gomezi, un paio di stilopora,Florida ecc....
In vasca ho un flave di 5/6 cm un exantaenia è un mini pagliaccetto due turbo e due paguretti.
Ho un problema di innalzamento improvviso di fosfati!!!!
I pesci mangiano una volta al giorno solo granulare e in minime quantità.... A voi la parola. Grazie
Acquario Sps 50x50
Re: Acquario Sps 50x50
Ciao Chicco benvenuto.
Perché usi la zeolite?
Il flavescens toglilo poverino.
Manca una foto.
Manca la descrizione dell'impianto di osmosi.
Mancano i valori rilevati in acquario ed i valori rilevati nell'acqua di osmosi.
Mancano tutte le integrazioni, le fai non le fai? Con cosa aggiungi calcio, carbonati e magnesio?
Cosa dai da mangiare ai pesci?
Cambi d'acqua? Quanti? Di che quantità?
Etc etc
senza questi elementi minimi difficile aiutarti
Perché usi la zeolite?
Il flavescens toglilo poverino.
Manca una foto.
Manca la descrizione dell'impianto di osmosi.
Mancano i valori rilevati in acquario ed i valori rilevati nell'acqua di osmosi.
Mancano tutte le integrazioni, le fai non le fai? Con cosa aggiungi calcio, carbonati e magnesio?
Cosa dai da mangiare ai pesci?
Cambi d'acqua? Quanti? Di che quantità?
Etc etc
senza questi elementi minimi difficile aiutarti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2