La mia storia con l'acquari nasce nel 2000 con un 200lt dolce ma subito trasformato in marino con metodo Berlinese. Visti poi i risultati la mia voglia di ingrandire mi ha portato ad avere un 170x60x60 in DSB puro con discreti risultati . Non soddisfatto ho fatto un nuovo upgrate con un 110x75x50,uno spettacolo, ma purtroppo qualche anno fa , causa lavori in casa e prossimo trasloco ho dismesso tutto.Sono sempre stato nei forum di acquariologia ad iniziare da RI (Deepblue) per passare poi in AP (Ludwig) partecipando attivamente tanto da pubblicare articoli nei forum , a dire il vero la partecipazione nei forum mi ha dato la possibilità di conoscere persone fantastiche con cui ho condiviso esperiemze. Qualcuno di loro è divenuto un grande amico , come Fabio (da almeno 20anni) di H2O acquari di Roma con il quale ho collaborato nella creazione e la crescita dei suoi negozi e a causa sua

Danireef l'ho seguito da ospite sin da quando era solo un blog agli albori e oggi che sto organizzandomi per ricomiciare ,ho deciso di far parte di questa community magari attivamente com'è stato per le altre.
So di essermi dilungato troppo ma quando parlo di questa passione vorrei dire 1000 cose....
A presto