Aiuto

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Andreawar
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/01/2019, 3:54

Aiuto

Messaggio da Andreawar » 09/05/2024, 1:30

Buonasera,chiedo cortesemente aiuto a tutti voi perché perche poco tempo fa,mi e’ “scoppiata” la vasca e ho salvato 3/4 pezzi di roccia(qualche kg per intenderci) tutte le euphilie e 3 pesci….solo ed esclusivamente perché erano in un acquarietto da un altra parte….la vasca principale era un cubo di un metro per un metro alto 70,mi si è aperto quindi perso tutta l’acqua,sps😭😭😭 e rocciata….considerando che sono stato via 3 giorni,al rientro le rocce erano tutte asciutte quindi andate a friggere….chiedo se e’ possibile ripartire con una rocciata completamente nuova,e utilizzo acqua nuova e acqua di vasche di amici che butterebbero via durante il cambio…e’ vero che ripartirebbe una nuova maturazione ma se inserisco tutto il mio vivo che mi rimane,morirebbe tutto?scusate la domanda stupida ma e’ una corsa contro il tempo

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2690
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Aiuto

Messaggio da bettatiger93 » 09/05/2024, 8:52

Andreawar ha scritto:
09/05/2024, 1:30
Buonasera,chiedo cortesemente aiuto a tutti voi perché perche poco tempo fa,mi e’ “scoppiata” la vasca e ho salvato 3/4 pezzi di roccia(qualche kg per intenderci) tutte le euphilie e 3 pesci….solo ed esclusivamente perché erano in un acquarietto da un altra parte….la vasca principale era un cubo di un metro per un metro alto 70,mi si è aperto quindi perso tutta l’acqua,sps😭😭😭 e rocciata….considerando che sono stato via 3 giorni,al rientro le rocce erano tutte asciutte quindi andate a friggere….chiedo se e’ possibile ripartire con una rocciata completamente nuova,e utilizzo acqua nuova e acqua di vasche di amici che butterebbero via durante il cambio…e’ vero che ripartirebbe una nuova maturazione ma se inserisco tutto il mio vivo che mi rimane,morirebbe tutto?scusate la domanda stupida ma e’ una corsa contro il tempo
Ciao ;) ,
Che brutta storia :shock:.
Visto che hai amici con vasche marine io darei i pesci e i coralli agli amici in pensione e riavvierei per bene l'acquario.

Andreawar
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/01/2019, 3:54

Re: Aiuto

Messaggio da Andreawar » 09/05/2024, 10:43

Ci avevo pensato ma hanno gia vasche molto piene e non ci stanno…😞😞😞

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2690
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Aiuto

Messaggio da bettatiger93 » 09/05/2024, 13:55

Andreawar ha scritto:
09/05/2024, 10:43
Ci avevo pensato ma hanno gia vasche molto piene e non ci stanno…😞😞😞
Un negoziante amico a cui lasciarli per poi riprenderli ?
Altrimenti devi provare a inserirli nel nuovo acquario ma il rischio che muoiano c'è .

Andreawar
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/01/2019, 3:54

Re: Aiuto

Messaggio da Andreawar » 09/05/2024, 14:45

Le rocce si possono incollare solo con il cemento?oppure si può usare cianoacrilato?silicone?grazie mille

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27412
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Aiuto

Messaggio da Danireef » 11/05/2024, 18:04

Gli fai un buco e ci infili una fascetta di elettricista, semplice sicuro e duraturo.

Il rischio c'è, certo che se il volume è tanto, e gli animali pochi, il rischio diventa relativo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti