Consulenze per acquari... gratuite ed a pagamento... scoprite Fluvio

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Consulenze per acquari... gratuite ed a pagamento... scoprite Fluvio

Messaggio da Danireef » 18/05/2022, 19:32

Ciao ragazzi, avete mai sentito parlare di Fluvio? E' un portale che aggiunge qualcosa al mondo dell'acquariofilia che fino ad oggi non c'era.

L’idea di fondo è che nel mare magnum di internet vi si trovi un po’ di tutto, dagli esperti della materia a quelli che possiamo chiamare improvvisati. Spesso si può assistere però al fatto che gli improvvisati facciano molto più rumore degli esperti e che quindi sembrino i depositari del sapere supremo. E no, neanche gli esperti lo sono, per cui figuriamoci gli improvvisati.

Per cui Fluvio intende soprattutto certificare degli esperti, che per essere tali devono avere un certo background ed aver fatto certe esperienze. Successivamente questi acquariofili potranno interagire con gli utenti tramite articoli, tramite videocall e tramite consulenze. Almeno per il momento.

Per questo su Fluvio sarà necessario iscriversi ad uno dei due profili disponibili, Basic o Premium. Il piano Basic è un piano che è, e sarà, gratuito per sempre, mentre il piano Premium è un piano a pagamento, sebbene per i prossimi sei mesi rimarrà gratuito.

E’ ovvio che i due piani abbiano finalità diverse. Da una parte il costo del piano Premium, che sarà di soli 5 euro al mese, consente di ripagare la piattaforma e di remunerare in parte gli autori che si metteranno a disposizione della piattaforma. (i prezzi sono soggetti a variazione in verità...)

Immagine

Come potete vedere nell’infografica precedente un utente Basic ha la possibilità di leggere gli articoli e di vedere i video, e di poter fare delle sessioni con gli esperti a pagamento. In pratica questo sistema mette in comunicazione l’acquariofilo con un esperto nel rispetto delle regole. Un modo questo inconsueto, ma che accomuna la possibilità di poter interagire con un vero esperto.

Un utente Premium invece, oltre ad avere tutte le possibilità dell’utente basic, potrà accedere all’area delle novità, avere un primo supporto con l’esperto gratuito, e di usufruire di uno sconto del 50% per un ulteriore supporto nel singolo mese. Potrà accedere a dirette tematiche che rimarranno visualizzabili per un mese.

E chi sono gli esperti di Fluvio?

Immagine

Come potete vedere tanti nomi noti dell’acquariofilia italiana, e molti che conosco e stimo da anni. Alcuni non li conoscevo e sono felice di averli scoperti. Come potete vedere per quello che riguarda il marino per ora ci sono solo io, la foto non è aggiornata ma c'è anche il grande Nicola Lo Duca fra gli esperti, ed è una ottima cosa. E non nascondo che sia per me una bella soddisfazione.

Ora, se vi iscrivete al piano Premium, che per ora è gratuito, avrete la possibilità di accedere ad una consulenza gratuita, poi in seguito le altre le dovrete pagare, ma almeno una gratuita ce l'avete, poi vedete voi se vale la pena continuare a farle avendo comunque uno sconto rispetto al prezzo intero. Sul marino potrete quindi parlare con me, o con Nicola per ora... per il dolce avrete molta più scelta invece...

Fluvio lo trovate qui: Fluvio

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti