Fiera per acquari: come la vorreste per parteciparvi? Dite la vostra con il sondaggio

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Re: Fiera per acquari: come la vorreste per parteciparvi? Dite la vostra con il sondaggio

Messaggio da Davide » 09/05/2022, 12:47

Molto interessante come si è sviluppata la discussione. Purtroppo i costi di uno stand sono molto alti ( lasciamo stare Bologna, infatti si vede quante fiere fà all'anno...và bene così)

Mi metto nei panni del negozio: devo andare almeno un giorno prima, allestire, sperare che tutto il vivo sopporti lo stress, sperare di vendere il piu possibile poi dal guadagno togliere, trasporto, pernotto, stand, mangiare quando forse se me ne sto a casa nel mio negozio vendendo online, faccio lo stesso fatturato con meno rischi e sbattimenti.

Io privato, capisco che a queste condizioni non posso pensare di trovare il pezzo " bazza ", come scriveva un altro utente, oramai tutti vendono online (anche se personalmente preferisco ancora vedere l'animale dal vivo) e a volte con offerte interessanti.
Le varie crisi economiche, i blocchi sulle esportazioni. la pandemia e non per ultima la guerra, sicuramente non aiutano questo settore di nicchia.
Impensabile che i vari enti fiere abbassino i costi, difficile convincere un negozio ad investire tanti soldi per un evento di pochi giorni con un alto fattore di rischio economico, e forse ancor piu' difficile convincere i grandi marchi a investire in fiere dove alla fine il cliente finale non partecipa per i mille punti espressi prima.
Per finire con una ventata di ottimismo, è dura ma non impossibile ritornare a fare/partecipare a una fiera " specializzata " ma ci vuole tempo lavoro organizzazione e soldi.....eh beh ;)

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Fiera per acquari: come la vorreste per parteciparvi? Dite la vostra con il sondaggio

Messaggio da Danireef » 09/05/2022, 15:52

E' per questo che le fiere si sono sviluppate in zone periferiche, vedi Piacenza (ora Cremona) per il PetsFestival.
Però il negozio deve venire ad allestire almeno due quando non tre giorni prima. Il giorno prima non basta.

Adesso aspetto qualche altro input poi comincio a lavorarci.

Ah, ho fatto anche il video...

https://youtu.be/sY5TXfDjqJw

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti