Costo Elettricità

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Costo Elettricità

Messaggio da mauro.ragno » 03/10/2021, 10:05

Infatti bisogna informarsi su tutti i vari costi, e mai telefonicamente. Prima di cambiare ho setacciato eventuali informazioni nascoste. Verificato costi trasporto e soprattutto di gestione. Devo dire che il cambio, economicamente, l ho percepito nettamente.
Ora vediamo il gas con il riscaldamento, ma penso di aver fatto un buon affare. Sono consapevole che dovrò stargli dietro

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


zebra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/04/2014, 21:02

Re: Costo Elettricità

Messaggio da zebra » 03/10/2021, 11:12

Ragazzi scusate la domanda e l'ignoranza ma questi servizio tutela cos'è

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Using Tapatalk

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Costo Elettricità

Messaggio da roby124 » 03/10/2021, 11:42

Enel servizio elettrico nazionale…
È il servizio tutelato per l’energia con i costi dati dallo stato… nel mercato libero invece ognuno può fare il C che vuole con i costi../ in prole molto striminzite il succo è questo…

zebra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/04/2014, 21:02

Re: Costo Elettricità

Messaggio da zebra » 03/10/2021, 11:58

Grazie molto chiaro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Using Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Costo Elettricità

Messaggio da Danireef » 04/10/2021, 17:01

Kurtzisa ha scritto:
02/10/2021, 14:46
ma come fate a spendere così tanto? Siete sicuri che sia un discorso di acquario o che invece abbiate un modo di errato di gestire la corrente elettrica? o qualcosa che non funziona in maniera corretta? Tipo lo scaldabagno sempre acceso perchè si è guastato il termostato/resistenza?
Ma magari noi siamo in 4... ho 1200 watt di impianto audio che accendo tutte le sere... inoltre lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, 4 computer accesi... direi che mi sento molto soddisfatto...
visto che durante il giorno non sono mai a casa, come immagino la maggior parte di voi,
Io tre pomeriggi a settimana sono a casa... e lavoro da computer, le figlie sono a casa a studiare
gli acquari, e sono quattro, li accendo dalle 19:00 alle 7:00 quindi in fascia oraria con il costo minore,
Io ho la monooraria... il mio acquario si spegne alle 21:30 che poi devo vedere film o serie tv sul proiettore...
lo stesso per tutti gli elettrodomestici casalinghi, tutti in classe A o superiori, vengono accesi dopo le 19:00 o nei giorni festivi.
Si vede che hai tempo... noi no... facciamo le cose al volo quando siamo in casa...
in questo momento ho un consumo istantaneo di 0,3kw, di cui 200W sono del pc acceso con i due monitor.
Ma quanti siete in famiglia scusa?

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Costo Elettricità

Messaggio da gandalf » 04/10/2021, 17:37

Kurtzisa ha scritto:
02/10/2021, 14:46
lo stesso per tutti gli elettrodomestici casalinghi, tutti in classe A o superiori
Se ricordo bene, mi sembra altroconsumo, aveva dimostrato che il risparmio tra un classe A ed un classe A+, non lo puoi avere prima di tipo 10 anni o cose del genere, visto che il classe A+ costa più di un classe A. La differenza di costo tra le due classi equivale a 10 anni di corrente.

Se non è 10 sarà 8, comunque cifre assurde, che aumentano all'aumentare della classe di differenza.
In altre parole non è vero che un elettrodomestico classe A+ ti faccia risparmiare rispetto ad un classe A, anzi, ti costa di più.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Costo Elettricità

Messaggio da Danireef » 04/10/2021, 20:11

Non solo spesso sono molto meno efficienti... quindi lavano meno, lavano peggio, ma usano meno corrente per cui...

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Costo Elettricità

Messaggio da gandalf » 04/10/2021, 20:19

confermo. veeeeeeeeeecchio frigo classe Z--- in due ore era freddo. frigo di adesso, a+++, a 12/18 ore dall'accensione è ancora tiepido
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 680
Iscritto il: 29/01/2020, 10:59
Località: Parma

Re: Costo Elettricità

Messaggio da Kurtzisa » 08/10/2021, 14:40

Lavatrice e lavastoviglie le programmo, si accendono in automatico alle 19 ed in un paio di orette sono pronte per sistemare panni e stoviglie.

Ma siete sicuri di comprare elettrodomestici buoni? Frigo in classe A+ della Wirpool accendi già dopo qualche minuto lo scomparto refrigeratore ha le pareti ghiacciate, dopo un paio di ore è già in temperatura.
All' aumentare delle classi energetiche aumenta di sicuro il costo di produzione (e ci marciano sopra come al solito)
Asciugatrice classe A+ Beko così come la lavatrice classe A+ Candy, con la lavatrice ci lavo le tute da lavoro (metalmeccanico manutentore, quindi io entro dentro le macchine e mi sporco ovunque) e vengono linde utilizzando la giusta quantità di detersivo (Winnis, da discount).
Per quello quando mi dite le vostre bollette mi trovo decisamente spiazzato dai costi che sostenete. Ok, siamo in due a casa, i costi più alti che ho avuto sono stati in inverno quando sono nati i cuccioli con la luce rossa sempre accesa, ma sono arrivato a 400€ a bimestre, per me avete dei costi mostruosi.

Poi capiamoci, se ogni sera accendi il proiettore che fa 2300W con l'impianto audio da 1200W, ti fai il pane nel forno da 4000W, lavatrice e asciugatrice accesa non ti puoi lamentare.

Gian877
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/12/2018, 14:23

Re: Costo Elettricità

Messaggio da Gian877 » 08/10/2021, 14:46

Danireef ha scritto:
Kurtzisa ha scritto:
02/10/2021, 14:46
ma come fate a spendere così tanto? Siete sicuri che sia un discorso di acquario o che invece abbiate un modo di errato di gestire la corrente elettrica? o qualcosa che non funziona in maniera corretta? Tipo lo scaldabagno sempre acceso perchè si è guastato il termostato/resistenza?
Ma magari noi siamo in 4... ho 1200 watt di impianto audio che accendo tutte le sere... inoltre lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, 4 computer accesi... direi che mi sento molto soddisfatto...
visto che durante il giorno non sono mai a casa, come immagino la maggior parte di voi,
Io tre pomeriggi a settimana sono a casa... e lavoro da computer, le figlie sono a casa a studiare
gli acquari, e sono quattro, li accendo dalle 19:00 alle 7:00 quindi in fascia oraria con il costo minore,
Io ho la monooraria... il mio acquario si spegne alle 21:30 che poi devo vedere film o serie tv sul proiettore...
lo stesso per tutti gli elettrodomestici casalinghi, tutti in classe A o superiori, vengono accesi dopo le 19:00 o nei giorni festivi.
Si vede che hai tempo... noi no... facciamo le cose al volo quando siamo in casa...
in questo momento ho un consumo istantaneo di 0,3kw, di cui 200W sono del pc acceso con i due monitor.
Ma quanti siete in famiglia scusa?
Ed in totale quanto vai a pagare ogni 2 mesi?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti