Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27229
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Danireef » 19/04/2021, 13:26

Fedepilot ha scritto:
19/04/2021, 13:17
la cosa che mi ha lasciato sempre perplesso è stato il dover presentare il risultato del tampone prima di partire.
La ritengo una cosa assolutamente inutile, dato che puoi fare benissimo il tampone, risultare negativo senza in realtà esserlo, arrivare a destinazione e infettare chi devi infettare.
Testato sulla mia pelle.
Verissimo. Qualcuno può passare comunque. Ma sempre meglio che lasciare partire tutti senza controllo alcuno.

Della serie meglio un controllo perfettibile che nessun controllo.

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2374
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Fedepilot » 19/04/2021, 13:29

No ma i fatti sono sempre stato contrario a far partire tutti, anche se questo va contro i miei personali interessi.
Ma ho notato una grandissima superficialità nelle cosiddette motivazioni che danno ad una persona il via libera per poter viaggiare.
Inventare balle si rivela molto semplice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27229
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Danireef » 19/04/2021, 13:33

Che lavoro fai? [se puoi dirlo]

Ma magari le motivazioni le sa chi ha deciso la cosa, poi quello che arriva a noi è edulcorato da tutta una serie di fattori che ci fa sembrare tutto casuale. Ricordiamoci che siamo il paese dove c'è gente che si laurea in medicina su Facebook in 2 discussioni...

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2374
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Fedepilot » 19/04/2021, 13:40

Io sono pilota di linea..
È vero quello che dici tu, peró le decisioni che sono state prese in termini di viaggi e spostamenti avrebbero potuto essere regolamentate in maniera diversa e con qualche controllo in più, ma va be, ormai si spera di essere ormai in una situazione in lenta fase di risoluzione...Almeno da questo punto di vista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAV72
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 403
Iscritto il: 18/03/2019, 10:48
Località: Roma

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da MAV72 » 19/04/2021, 13:44

Danireef ha scritto:
19/04/2021, 13:33
Che lavoro fai? [se puoi dirlo]

Ma magari le motivazioni le sa chi ha deciso la cosa, poi quello che arriva a noi è edulcorato da tutta una serie di fattori che ci fa sembrare tutto casuale. Ricordiamoci che siamo il paese dove c'è gente che si laurea in medicina su Facebook in 2 discussioni...
E' vero.
Aggiungerei, però, che c'è gente alla Burioni che parlano, parlano, parlano e sono anche titolati a farlo, ma invece di fornire chiarezza hanno creato ancora più incertezza. E non è l'unico.
Putroppo la medicina non è una scienza formale e trae origine dalla religione, con tutto quello che ne consegue, al contrario proprio delle scienze formali che traggono origine dalla filosofia e quindi dal pensiero speculativo.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27229
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Danireef » 19/04/2021, 13:46

Fedepilot ha scritto:
19/04/2021, 13:40
Io sono pilota di linea..
Spettacolo!!! Io ho sempre sognato di guidare gli aerei, poi per un problema alla vista ho preso altre strade. Ti invidio (questione coronavirus a parte).
È vero quello che dici tu, peró le decisioni che sono state prese in termini di viaggi e spostamenti avrebbero potuto essere regolamentate in maniera diversa e con qualche controllo in più, ma va be, ormai si spera di essere ormai in una situazione in lenta fase di risoluzione...Almeno da questo punto di vista
Si può sempre migliorare, non deve essere facile prendere decisioni che coinvolgono così tanta gente e che abbiano una ripercussione così pesante su tutti noi

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27229
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Danireef » 19/04/2021, 13:49

MAV72 ha scritto:
19/04/2021, 13:44
Aggiungerei, però, che c'è gente alla Burioni che parlano, parlano, parlano e sono anche titolati a farlo, ma invece di fornire chiarezza hanno creato ancora più incertezza. E non è l'unico.
Bhè ma magari perché ci fermiamo ad uno stralcio di quello che ha detto, che è quella piccola parte che viene poi tagliata e montata dai telegiornali o dai giornali...
Putroppo la medicina non è una scienza formale e trae origine dalla religione, con tutto quello che ne consegue, al contrario proprio delle scienze formali che traggono origine dalla filosofia e quindi dal pensiero speculativo.
oddio su questo non sono per niente d'accordo

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2374
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Fedepilot » 19/04/2021, 13:50

Beh a seconda del problema puoi sempre provare a prendere una licenza non commerciale e quindi con meno restrizioni se ti piace volare!

Esatto non è facile soprattutto in un paese come il nostro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAV72
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 403
Iscritto il: 18/03/2019, 10:48
Località: Roma

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da MAV72 » 19/04/2021, 13:59

Danireef ha scritto:
19/04/2021, 13:49
MAV72 ha scritto:
19/04/2021, 13:44

Putroppo la medicina non è una scienza formale e trae origine dalla religione, con tutto quello che ne consegue, al contrario proprio delle scienze formali che traggono origine dalla filosofia e quindi dal pensiero speculativo.
oddio su questo non sono per niente d'accordo

E' il bello del confrontarsi ;)
In ogni caso, prova ad andare in televisione e dire che 2+2 non fa 4, bensì 5 e ti dicono che sei un idiota.
Prova, poi, ad andare in televisione, dire a febbraio 2020 che possiamo stare tranquilli perché il Covid19 non arriverà mai in Italia https://www.adnkronos.com/virus-burioni ... zmRxrO9YRM
e nessuno ti darà dell'idiota, anzi ti chiameranno ogni settimana ad esprimere le tue opinioni.

La matematica è una scienza formale, la medicina no.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27229
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Se vi state chiedendo dove sono finito, perché non rispondo è perché il portale non é aggiornato...

Messaggio da Danireef » 19/04/2021, 19:18

Sul fatto che sia possibile sono d'accordo, che per questo la medicina non sia una scienza formale anche no...

Anche perché, tecnicamente, 2+2 fa 4 nel sistema di riferimento cartesiano... ma non fa sempre quattro...

esempio stupido 1+1 quanto fa? 11 o 2

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti