Prezzo Glabrescens Gold torch

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Marco Rossini » 10/07/2020, 23:17

Certo certo...ovviamente se la richiesta è alta e la disponibilità dei pezzi bassa i prezzi volano...su questo non c'è dubbio...e comunque il governo Australiano secondo me fa bene ad adottare metodi di questo tipo altrimenti addio reef..
Sapevo già di questa situazione,ma ragazzi che prezzi...conviene accontentarsi di altro...e capisco anche voi negozianti...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Reefjoker
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 18:20

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Reefjoker » 10/07/2020, 23:19

Marco Rossini ha scritto:Certo certo...ovviamente se la richiesta è alta e la disponibilità dei pezzi bassa i prezzi volano...su questo non c'è dubbio...e comunque il governo Australiano secondo me fa bene ad adottare metodi di questo tipo altrimenti addio reef..
Sapevo già di questa situazione,ma ragazzi che prezzi...conviene accontentarsi di altro...e capisco anche voi negozianti...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Sono D’accordo co te!

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da mauro.ragno » 10/07/2020, 23:30

Il negoziante due o tre le prende comunque perché tanto qualcuno che le compra c'è. Alla fine è un hobby che in certe cose è davvero per ricchi.
Però non spaventiamo gli utenti, si riescono ad avere ottime vasche, con gestioni basiche, animali splendidi e pochi euro mensili.
Farò a meno della Gold ma in vasca ho bellissime altre euphylllie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di mauro.ragno il 10/07/2020, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Marco Rossini » 10/07/2020, 23:37

Esatto...il mio ragionamento..rinuncio a qualcosa per ora e prendo altro..e via..poi si vedrà..

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da gandalf » 11/07/2020, 7:36

Scusate la domanda da neofita ma si sta parlando di questo esemplare qui: https://youtu.be/hyG3C6FbQD8 ?

Cosa avrebbe di così speciale per costare molto più degli altri? A me personalmente nemmeno piace di quel colore li.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Reefjoker
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 18:20

Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Reefjoker » 11/07/2020, 8:18

gandalf ha scritto:Scusate la domanda da neofita ma si sta parlando di questo esemplare qui: https://youtu.be/hyG3C6FbQD8 ?

Cosa avrebbe di così speciale per costare molto più degli altri? A me personalmente nemmeno piace di quel colore li.
Si è lei, questa nel video e la golden torch che alcuni esportatori definiscono 24k, il grado più alto, per la brillantezza dei colori.

I gusti sono gusti ci mancherebbe, il costo più alto rispetto ad una di colore verde o una plain( marrone viola che sotto i blu diventa quasi nera, e qualcuno la chiama black torch), e anche sopratutto che per una golden, animale intero da 40/50 calici, pescano 10 tra quelle di altri colori...

L’esempio più lampante sul prezzo/colore sono le scolymie, per una mastergrade(4 colori definiti) magari pescano 100 grado B (colori sui toni del marrone blu viola) e 50 ultra...

La selezione dei grado e dovuta sia per una reale difficoltà di pesca(ce ne sono meno rispetto a colori “standard”) sia per le quote di pesca imposte dal governo per preservare gli animali in barriera, in Australia sono molto ligi e giustamente controllati...
In parole povere io pescatore Australiano nn posso uscire e pescare solo gli animali che voglio io, nelle colorazioni più rare...devo pescare un po’ di tutto e più roba di animali più disponibili in barriera.
Ultima modifica di Reefjoker il 11/07/2020, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Ftarr » 11/07/2020, 8:20

gandalf ha scritto:Scusate la domanda da neofita ma si sta parlando di questo esemplare qui: https://youtu.be/hyG3C6FbQD8 ?

Cosa avrebbe di così speciale per costare molto più degli altri? A me personalmente nemmeno piace di quel colore li.
Il giallo è un colore più raro.. spesso è difficile riuscire s mettere del giallo nel mix di animali che metti in vasca per cui è diventato molto ricercato

Dal vivo sono bellissime comunque!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da gandalf » 11/07/2020, 8:30

Grazie per i chiarimenti.
Sono salvo, quella lì non mi piace :-)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Marco Rossini » 11/07/2020, 14:38

Grazie per i chiarimenti...interessante...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti