tesseramento volontario

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: tesseramento volontario

Messaggio da Jonathan Betti » 25/04/2020, 14:41

Immagine
Fatto!
Tra l'altro ho avuto l'onore di poterlo sentire dal vivo al Pet festival di due anni fa proprio riguardo all'illuminazione.. Stava anche testando a fondo le Atlantik v4

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3939
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: tesseramento volontario

Messaggio da Davide_m » 25/04/2020, 17:36

ma sia l'articolo che la campagna era del 2017 !
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: tesseramento volontario

Messaggio da Jonathan Betti » 25/04/2020, 18:27

Pazienza, li spenderà in altro modo...
Davo per scontato che fosse un'iniziativa attuale.. 🙄

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1143
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: tesseramento volontario

Messaggio da dnrfdn » 02/05/2020, 23:20

Scusate se intervengo adesso. Apprezzo la buona iniziativa ma se posso fare un paragone con l'informatica, (condividendo i timori di Danilo), una telefonata con un principiante al computer può diventare una lezione infinita (ore e ore) ed un assillo in quanto il numero delle cose da sapere è ENORME; ho avuto la malaugurata idea di fare un acquario alla compagna di mio fratello e adesso per il resto dei miei giorni sarò obbligato ad andare una volta al mese a fare manutenzione a quella vasca fuori città.... :(

Secondo me queste cose vanno meglio per noi che per i principianti.
Il sito americano di Tom Barr (un grande maestro sulle piante acquatiche) ha una sezione a pagamento dove tutti i guru delle piante ducaquicole si ritrovano....ebbene dopo un anno che ero iscritto al sito ho deciso di pagare per entrare nella sezione degli esperti e parlare direttamente con Tom Barr.

Questo forse selezionerebbe le utenze serie da quelle pigre cioè chi fa domande troppo banali perchè non ha voglia di farsi le prime ricerche personali.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: tesseramento volontario

Messaggio da mauro.ragno » 03/05/2020, 11:43

Diventerebbe selettivo. Da una parte ne guadagneresti in qualità dall' altra....anche qui hanno risposto chi mi aspettavo rispondesse, ovvero chi è attivo nel forum

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3939
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: tesseramento volontario

Messaggio da Davide_m » 04/05/2020, 10:14

Aggiungo che, si aumenterebbe la disinformazione, dando via libera a facebook e vari altri social dove si hanno risposte (veramente, ma veramente del c+--o) molto più velocemente

La prima cosa che mi piacerebbe fare:
- analisi completa di molti sali utilizzati per valutare le effettive concentrazioni di elementi...
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: tesseramento volontario

Messaggio da mauro.ragno » 04/05/2020, 10:22

Hai dei dubbi?quali?e come controlleresti?test a reagente?o ti fideresti dei test ICP?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1143
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: tesseramento volontario

Messaggio da dnrfdn » 04/05/2020, 16:22

mauro.ragno ha scritto:
03/05/2020, 11:43
Diventerebbe selettivo. Da una parte ne guadagneresti in qualità dall' altra...
Appunto, lo sai nei siti enormi come nell'ex Aqua Portal quanti incompetenti ti davano risposte assolutamente inutili.
Magari gente che ha un acquario da 6 mesi viene messo a fare il moderatore e dispensare perle di saggezza.

Pururoppo la verità è che la gente avanzata come chi si è fatto anni di letture, ricerche e studi personali spesso ha domande troppo complesse persino per la gente che ha molta esperienza.

Per esempio sul sito di AF ci sono due utenti molto bravi di cui uno è un chimico e l'altro è un biologo i quali spesso rispondono alle domande più intricate a cui nessuno sa rispondere.
È chiaro che se uno di loro deve ricevere 500 volte alla settimana la stessa domanda sulle alghe poi dopo un po' perdono la motivazione.

Secondo me la creazione di un indice analitico con le discussioni più tecniche in cui si è trovata una risposta a quesiti importanti ma difficili potrebbe essere una soluzione per evitare il ripetersi fino all'esaurimento delle stesse domande.

Questo non toglierebbe comunque la creazione di un finanziamento per portare avanti l'argomento di questa discussione.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: tesseramento volontario

Messaggio da Danireef » 04/05/2020, 16:40

Bhè io vedrei invece la scrittura di un articolo per temi che siano complessi ed interessanti.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: tesseramento volontario

Messaggio da mauro.ragno » 04/05/2020, 17:35

Una serie di articoli che andrebbero via via catalogati è una buona soluzione

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti