TROVATO NEGOZIO PER MACRO ALGHE !!!

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1141
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

TROVATO NEGOZIO PER MACRO ALGHE !!!

Messaggio da dnrfdn » 25/12/2019, 21:01

Dopo ANNI e ANNI e ancora anniiiiiii di attesa finalmente ho trovato due negozi specializzati in macro alghe marine che son disposti a spedire in Italia.
Sapete quanti ne ho contattati dal 2016 ?
Come minimo 20 negozi, tutti con la stessa risposta: <<Non spediamo nel quarto mondo (cioè l'italia) a causa della bassa performance del nostro sistema postale...>>

Comunque che vi piaciano o no mi sembra che su questo sito ci fosse qualcuno interessato a prenderne qualcuna quindi metto qui i riferimenti per i due siti più interessanti che ho trovato, di cui uno negli Stati Uniti e l'altro nel Regno Unito.

Diciamo che un salto a Londra potrei anche farlo se il caso lo volesse...

Ecco i video e i siti:

Stati Uniti:
https://www.youtube.com/watch?v=MbR0x7b1jUI&t=434s

https://www.algaebarn.com/

Venditore Regno Unito:
https://www.youtube.com/watch?v=vgrR4lnHRG0

Chi si ricorda tutta la discussione originale, era nata da un'alga azzurra che si chiama Hypnea pannosa ed altre specie simili con un colore blu - azzurro o viola molto belle e soprattutto considerate NON invasive per i coralli.

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2644
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: TROVATO NEGOZIO PER MACRO ALGHE !!!

Messaggio da bettatiger93 » 26/12/2019, 12:21

Molto interessante, io avendo acquari d'acqua dolce trovo che un acquario marino allestito con alghe sia molto interessante 😉.
Su internet ne ho visti alcuni veramente belli.

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3927
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: TROVATO NEGOZIO PER MACRO ALGHE !!!

Messaggio da Davide_m » 26/12/2019, 12:43

Per il regno unito, mi sembra un appassionato, non un negozio.
Algae Barn é famoso e ha ottimi prodotti, ma come tu dici, non spedisce in italia...
Io ho
Chaetomorpha linum
Caulerpa serratuloides
ed una rossa di cui non ricordo esattamente la specie, pomeriggio aggiorno il post con nome.
Forse posso avere anche C. prolifera e C. racemosa...


Non sono di facile reperimento, e quando entrate in negozio (benché uno dei sistemi che va per la maggiore, le utilizzi espressamente) manifestate orrore e preoccupazioni ingiustificate...
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1141
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: TROVATO NEGOZIO PER MACRO ALGHE !!!

Messaggio da dnrfdn » 27/12/2019, 15:37

Davide_m ha scritto:
26/12/2019, 12:43
Per il regno unito, mi sembra un appassionato, non un negozio.
Algae Barn é famoso e ha ottimi prodotti, ma come tu dici, non spedisce in italia...
Io ho
Chaetomorpha linum
Caulerpa serratuloides
ed una rossa di cui non ricordo esattamente la specie, pomeriggio aggiorno il post con nome.
Forse posso avere anche C. prolifera e C. racemosa...


Non sono di facile reperimento, e quando entrate in negozio (benché uno dei sistemi che va per la maggiore, le utilizzi espressamente) manifestate orrore e preoccupazioni ingiustificate...
Grazie mille, io quest'anno dismetterò il mio acquarietto marino e ne allestirò uno nuovo da 280 litri in cui vorrei coltivare Fanerogame e macro alghe, tutte e due difficili da trovare in Italia. La Hypnea pannosa e simili sono l'obiettivo più importante da raggiungere.

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1141
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: TROVATO NEGOZIO PER MACRO ALGHE !!!

Messaggio da dnrfdn » 27/12/2019, 15:45

Avevo messo alcune foto in questa vecchia discussione:

viewtopic.php?f=6&t=22918&hilit=Hypnea+pannosa

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti