Consigli

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Joelelillo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/06/2019, 19:46

Consigli

Messaggio da Joelelillo » 17/07/2019, 13:18

Salve a tutti..... O letto già discussioni al riguardo ma volevo in particolare portare. Il mio caso.
Ho un acquario composto da 2 vasche collegate insieme dalla sump.... Volevo chiedere consiglio riguardo ai test io uso selifert e mi danno un risultato e a volte faccio fare test a fari commercianti alcuni che usano anche loro selifert altri jbo e non porta mai e dico mai gli stessi valori ce chi dice che i test fosfati in gocce non dicono il vero chi dice che invece si e sopratutto perche i test variano cosi tanto? Di chi mi posso fidare? In più nella MIa vasca risultano fosfati a 015 con fotometro 0 con le gocce e nitrati a 05 con selifert e 015 con altri test... Come posso portare gli inquinanti a 0?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.... Di base apparte il fatto che ogni settimana devo pulire i vetri dalle alghe i suoi abitanti pesci e coralli duri e molli stanno bene sembra

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Danireef » 17/07/2019, 17:22

Tante idee e ben confuse direi... cerco di essere breve:

1) Tutti i test sono perfetti appena escono dal laboratorio, alcuni deperiscono prima di altri.
2) Salifert, per me, sono troppo incostanti, per cui non li considero MAI come affidabili
3) sul portale trovi recensioni di tanti test che sono ottimi
4) i test in goccia dicono il vero come tutti gli altri, se ben tenuti e non scaduti
5) fosfati a 0,15? Non sono eccezionalmente critici, ma presenta il tuo acquario nella idonea sezione e vediamo cosa va e cosa non va

Joelelillo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/06/2019, 19:46

Re: Consigli

Messaggio da Joelelillo » 17/07/2019, 17:52

OK... Avevo già presentato ma sarò lieto di essere più chiaro e di ripresentarlo

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Danireef » 17/07/2019, 20:06

Joelelillo ha scritto:
17/07/2019, 17:52
OK... Avevo già presentato ma sarò lieto di essere più chiaro e di ripresentarlo
allora linkalo e descrvi lì i problemi, non c'è bisogno di aprire un altro post a meno che non lo voglia tu

Joelelillo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/06/2019, 19:46

Re: Consigli

Messaggio da Joelelillo » 17/07/2019, 22:47

Ops già aperto..... Si chiama presentazione gestione acquario

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti