Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da bettatiger93 » 05/06/2019, 7:59

Danireef ha scritto:
05/06/2019, 0:07
Bhè vero ma i ciclidi africani sono una cosa piuttosto particolare, per altro puoi fare un marino con soli pesci e sei nella stessa situazione
Il discorso sulla poco manutenzione nel dolce è valido anche per vasche in cui si riproducono biotopi o simil tali sudamericani.
Per esempio la classica vasca per Symphosodon discus nella quale oltre ai pesci si inseriscono piante galleggianti e al massimo degli Echinodorus.
Io rimango dell'idea che il marino abbia dei costi di allestimento e gestione veramente importanti.

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1129
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da dnrfdn » 05/06/2019, 20:02

Sinceramente dopo le mie brutte esperienze preferisco pagare se ho anche solo in parte "garanzia" di non andare incontro a seccature, piuttosto che andare al risparmio ma dovermi sopportare oscene invasioni di alghe.

P.S.
Gli acquari di soli pesci benché più semplici di solito non hanno mega invasioni di alghe non so perché ma è così.

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da bettatiger93 » 05/06/2019, 20:47

dnrfdn ha scritto:
05/06/2019, 20:02
Sinceramente dopo le mie brutte esperienze preferisco pagare se ho anche solo in parte "garanzia" di non andare incontro a seccature, piuttosto che andare al risparmio ma dovermi sopportare oscene invasioni di alghe.

P.S.
Gli acquari di soli pesci benché più semplici di solito non hanno mega invasioni di alghe non so perché ma è così.
Pagando quale garanzia avresti di non avere seccature?
Cosa centra il risparmio con le alghe?
Se hai avuto problemi di alghe nel dolce è da imputare a una cattiva gestione della vasca, fra l'altro le alghe puoi averle anche nel marino.
Per acquari di soli pesci fai riferimento al dolce o al marino ?

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1129
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da dnrfdn » 05/06/2019, 21:05

All'inizio della mia odissea compravo i LED del discount con 15€ e illuminavo la mia vasca poi una volta avuti i problemi mi chiedevo se quella luce, quel risparmio eccessivo non mi avesse causato i disastri. Ora in parte so che è così.

Partire con le cose giuste fin dall'inizio non ti da una garanzia di successo del 100% ma qualcosa in più te lo da. Io la penso così poi conosco anche gente che non ha mai avuto problemi senza spendere un centesimo.

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1129
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da dnrfdn » 05/06/2019, 21:08

Per adesso il mio marino non mi ha dato pensieri eccessivi.

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da bettatiger93 » 06/06/2019, 8:32

dnrfdn ha scritto:
05/06/2019, 21:05
All'inizio della mia odissea compravo i LED del discount con 15€ e illuminavo la mia vasca poi una volta avuti i problemi mi chiedevo se quella luce, quel risparmio eccessivo non mi avesse causato i disastri. Ora in parte so che è così.

Partire con le cose giuste fin dall'inizio non ti da una garanzia di successo del 100% ma qualcosa in più te lo da. Io la penso così poi conosco anche gente che non ha mai avuto problemi senza spendere un centesimo.
Se la poni in questi termini sono d'accordo, rimane sempre il fatto che per quanto si possa avere tecnica al top non sempre è garanzia di successo.
Fondamentale è la gestione della vasca.

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Non avrei mai avuto il coraggio di dirlo...

Messaggio da bettatiger93 » 06/06/2019, 8:33

dnrfdn ha scritto:
05/06/2019, 21:08
Per adesso il mio marino non mi ha dato pensieri eccessivi.
Sono contento per te ;) .

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti