Come può progredire...

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 27/02/2019, 20:49

Appunto...vuol dire accontentarsi.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Come può progredire...

Messaggio da capitano_85 » 27/02/2019, 20:51

lucaravasio ha scritto:É vero quello che dite.....ma ho clienti con acquari grandi ...e non sanno neanche se hanno acqua salata o dolce.....volevano un acquario grande e hanno fatto un acquario grande con assistenza settimanale del negoziante...pagano quello che devono pagare senza tanto sbattimento....questa non è passione è avere i soldi.....poi se vogliamo parlare di biologia e altro lo facciamo già sul forum....chi fa' un picco reef con 2 rocce ....è perché non può permettersi altro....io faccio arredatore d' interni...ragazzi ....la gente non ha soldi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Se ne parla di biologia fino un certo punto se chiedi aiuto alcuni ti dicono come hanno fatto per risolvere il problema sapere il perché si è creato e se cerchi di approfondire il discorso finisce nel dimenticatoio perché magari certi esperti non si degnano di scrivere o spiegare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 27/02/2019, 20:54

Non mi sembra...qui gente che ti spiega ce né......se poi non hai risposte immediate....è perché la gente lavora e ha una vita propria.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Come può progredire...

Messaggio da capitano_85 » 27/02/2019, 21:00

Io parlo in generale non di questo forum specifico io ne seguo vari,ricorderò sempre in un forum di elettronica di avere fatto due domande tecnice avendo capito che ero neofita mi hanno detto arrangiati non sei della cricca...e succede

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Come può progredire...

Messaggio da capitano_85 » 27/02/2019, 21:01

Poi non.mi aspetto risposte immediate,ma leggere pareri di più persone aiuta a crescere nella conoscenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 27/02/2019, 21:03

capitano_85 ha scritto:Poi non.mi aspetto risposte immediate,ma leggere pareri di più persone aiuta a crescere nella conoscenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ovvio

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3921
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Come può progredire...

Messaggio da Davide_m » 27/02/2019, 23:25

La questioni costi, è sotto gli occhi di tutti. Non ha un gran senso continuare a ricordarci che le vasche "belle" siano quelle di chi spende (questo è uno degli errori da neofiti). I coralli duri non sono gli unici organismi che si possono mantenere (LPs sono tendenzialmente più facili).

I commercianti... commerciano, questo fanno (spostano nel tempo e nello spazio merci). Che lo facciano con il loro nome o con quello di un altro, poco cambia.

Ora, riprendendo il concetto iniziale:
Vorrei dei test "casalinghi" con elevata precisione e riproducibilità da non svenarsi
Vorrei degli screenin per identificare le alghe
Vorrei degli screenin per identificare i batteri presenti in acquario
Vorrei degli screenin per identificare le patologie
Vorrei dei terapeutici per curare pesci efficaci
Vorrei organismi "etici"
Vorrei ricerche serie dei meccanismi che si sviluppano in acquario
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 28/02/2019, 0:17

Tu fai bene a proporre questi quesiti...è anche nel tuo interesse visto che é il tuo lavoro.....hai ragione non ci sono solo sps ...una delle mie vasche è solo di molli e anche li di soldi ne ho spesi....chissà perché gente anche qui sul forum ha preso vasche per poi fare modifiche perché quello che aveva non lo soddisfaceva....è chiaro che quello che hai proposto tu è " cosa vorremmo"....più test usciranno più tecniche proporrà il mercato in questo hobby non sarà mai economico....qui consigliamo ad esempio vortech,rossmont(pompe che costano)A discapito di pompe come jebao ...consigliamo orphek,GNC....Non possiamo dire che si può avere vasche con poca spesa se poi quando uno ha un problema diciamo la luce e ' poca devi aumentare la luce(e sono soldi).....hai poco movimento devi prendere pompe più potenti(e sono soldi)....e così via......la mia non è una polemica verso qualcuno ci mancherebbe.....ma anche se nessuno lo dice ....tutti vorremmo prezzi più bassi.....Danilo ha detto che a Bologna hanno chiuso 4 negozi su 6.....chissà perché....ogni volta che entri in un negozio gli lasci come minimo 50€.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3921
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Come può progredire...

Messaggio da Davide_m » 28/02/2019, 11:08

Ciao,
Luca, sicuramente il lato economico è importante, se non quello fondamentale. La "Crisi" c'è stata e forse ne sentiremo nuovi effetti.
Benché costi elevati, una maggiore oculatezza nelle scelte prima degli esborsi, sarebbe un calmiere molto forte. Non il tuo caso forse, ma quante volte vediamo che dopo pochi mesi che la vasca inizia a funzionare, il gestore decide che è il momento di "Espandersi", variare la "tecnica", apportare qualche modifica?
Personalmente fino a due anni fa ero solo un fruitore ed al pari di tutti, andavo in negozio e "sborsavo" quanto necessario. Ma la vasca, la struttura, la tecnica tutta, era sempre la medesima da +di 12-15 anni (luci a parte).
Smontate le luci le ritrovi in negozio!
Tu stesso entrando, resteresti stupito, ma gli animali sono sani, chiari e crescono.
Ora - discorso non valido per l'illuminazione - la tecnica base per reef è la medesima da almeno 30 anni! schiumatoio, reattore di calcio, pompe di movimento fanno quello e solo quello nello stesso modo di tutti i produttore, modelli. Forse l'inseguire l'ultimo accessorio progettato dall'industria (che non sempre fa scelte economiche ma più di stile o immagine) e l'impreparazione con l'aggiunta di un negoziante sgamato... fa spendere...

Quanti di "Noi" sono partiti da neofiti, con il sapere quello che si vuole fare?

Posso aggiungere che -appassionato da faidame- ultimamente ho preso CNC e 3D printer, ma prima di decidermi, ho anche lì buttato dei soldi (da neofita), perché non avevo chiaro il tutto e il necessario. Ora li uso saltuariamente, ma ne sono più che soddisfatto! (Una fresa varia da 12 a 80€ soprattutto per l'acrilico e un Kg di filo 3D parte da non meno di 30€ - i nostri 50€ di quando si entra in negozio.

Vorrei la benzina e la corrente o il GAS a prezzi più bassi, meno tasse, più P.A. user frendly, informazioni corrette e veloci, meno burocrazia, cose che anche tu come imprenditore conosci molto bene...

Come ho già chiesto, COME PUO' PROGREDIRE....
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 28/02/2019, 12:10

Concordo in quello che dici....ma hai già risposto tu.....c 'è crisi economica e di conseguenza la gente non spende....Non può esserci progresso se mancano le basi=soldi....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti