Come può progredire...

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Come può progredire...

Messaggio da Danireef » 27/02/2019, 17:16

Ma se poi i testi o gli articoli li fai in italiano... la gente non li legge...
Se vado a vedere le statistiche degli articoli di biologia su DaniReef mi viene da piangere...

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 27/02/2019, 17:31

Ma sai cosa ...io sono contento delle mie vasche non avendo sistemi ups,reef roller,centraline di controllo,doppie sonde per riscaldatori....Non che non li reputo validi...ma sinceramente ne faccio anche a meno....io sarò ripetitivo ma se la gente non è interessata alle letture,non compra acquari e ' perché la gente non c'e la fa' ad arrivare a fine mese....chi ha un negozio di acquari oggi come oggi....anche se è il suo lavoro è coraggioso .....l' acquariofilia è una cosa in più non è vitale come fare la spesa per mangiare.....ho un amico che ho un negozio di acquari e vende tutte le marche....lui ha fatto una cosa coraggiosa....ha fatto mangimi col suo logo è andato a contrattare con chi fa' mangimi per shg,vitalis e altri.....il risultato è che lui paga di meno il prodotto,lo fa ' pagare di meno al cliente e di conseguenza
...negoziante guadagna e il cliente risparmia....i rappresentanti di altri marchi non vedono di buon occhio tutto ciò perche i suoi ordini sono diminuiti.....facendo ciò lui lavora tantissimo....essendo di bg è ha stretto contatto con Seaplast e ogni mese consegna acquari su acquari,letti fluidi,reattori di calcio,sump e altro sempre con il suo logo....esempio....letto fluido xaqua 250€ letto fluido suo 120€.....secondo me il negoziante dovrebbe seguire una propria linea.....un barattolo di mangime a xaqua costa 0,30 al negoziante lo fanno pagare 12 € e al cliente 20€.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
furialf75
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/02/2019, 9:41

Re: Come può progredire...

Messaggio da furialf75 » 27/02/2019, 19:22

Concordo in pieno con l'ultimo post...Cmq anche SHG ha iniziato 20 anni fa come il tuo negoziante

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6307
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Come può progredire...

Messaggio da Blackshark » 27/02/2019, 19:35

Io sono sempre convinto che la passione è il motore di ogni cosa,
Negozi e negozianti non influiscono positivamente o negativamente sul mercato nel senso che il prezzo lo fa la richiesta, è vero che alcune cose sono proprio ridicole Perché pagare due €300 due pezzi di plastica anche se sono lavorati al tornio dal pieno è veramente una cosa assurda....
Sono un istruttore in una scuola di apnea è da quasi 20 anni insegno a persone di tutte le età, Ebbene se la passione viene stimolata è coltivata da parte degli istruttori nei confronti delle persone loro rispondono in maniera positiva continuando a fare corsi aggiornamenti e cercando di migliorare Soprattutto se si fa alle persone più giovani....
Nella acquariofilia per avere la stessa risposta Bisognerebbe coinvolgere i giovani o portare avanti progetti come quello di Jonathan nella scuola di sua moglie... porterebbe Secondo me più persone ad avvicinarsi a questo bellissimo hobby e innescherebbe il meccanismo che più persone Seguono una cosa più lo studio la tecnologia E anche la distribuzione troverebbero profitto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Come può progredire...

Messaggio da capitano_85 » 27/02/2019, 19:56

Scusate ma come fatto notare il discorso lo facciamo cadere sempre sulle spese accessori negozi ecc penso che il discorso sia da rivolgere più sulla biologia cosa succede nella vasca alghe ecc perché capitano i ciano corallo tira io sto imparando a studiare e ragionare effetto causa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 27/02/2019, 19:59

Ma inutile girarci intorno questo é un hobby costoso....io posso avere tutta la passione che vuoi ma se non hai soldi un acquario non lo fai....si può anche far avvicinare i giovani a questo hobby ma non lo fai con 500€.....il tuo lavoro è diverso.......un acquario è una continua spesa.....e le persone giustamente spendono i loro soldi (chi li ha)il come meglio crede....poi come ho detto prima....gente come noi che fa ' un lavoro manuale non và a spendere cifre per pezzi di plastica.....il mio letto fluido??una piccola bottiglia di plastica con una pompa attaccata al fondo due spugne e resine....la spesa?....0,20€ dopo aver bevuto acqua
...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6307
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Come può progredire...

Messaggio da Blackshark » 27/02/2019, 20:04

Luca Se pensi a una vasca come la tua non ne bastano neanche €3000 pensa a uno che sia appassiona e mette su un picco Reef con due Coralli e un pagliaccetto... con €500 riesci a fare tutto.
E poi fidati che vedo talmente tanti ciclisti con bici da migliaia di euro, non penso siano tutti ricchi semplicemente Quella è la loro passione e fanno sacrifici per comprarsi quello che più ti piace che può essere una bicicletta una racchetta una moto o qualsiasi cosa ci faccia stare bene.
Sarebbe bello che tutti prima di allestire studiassero la biologia a 360 gradi, ma a volte le persone sono più superficiali...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3662
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Come può progredire...

Messaggio da mauro.ragno » 27/02/2019, 20:04

Dai ci sono vasche che costano davvero poco.. Non devi per forza fare un acroporaio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Come può progredire...

Messaggio da lucaravasio » 27/02/2019, 20:43

É vero quello che dite.....ma ho clienti con acquari grandi ...e non sanno neanche se hanno acqua salata o dolce.....volevano un acquario grande e hanno fatto un acquario grande con assistenza settimanale del negoziante...pagano quello che devono pagare senza tanto sbattimento....questa non è passione è avere i soldi.....poi se vogliamo parlare di biologia e altro lo facciamo già sul forum....chi fa' un picco reef con 2 rocce ....è perché non può permettersi altro....io faccio arredatore d' interni...ragazzi ....la gente non ha soldi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Come può progredire...

Messaggio da capitano_85 » 27/02/2019, 20:46

Infatti non guardiamo solo i soldi con una piccola spesa si può fare una vaschetta carina un 60 litri ci metti una luce senza esagerare qualche roccia ricordeee zoanthus inizi da li e vedi come va,si sbaglia all'inizio a guardare su google le foto di certe vasche e dici be faccio una uguale....e si spende....poi un neofita che capita in questa discussione legge di venditori disonesti siti che vendono roba usata o rovinata che avere un marino è una spesa continua ma vogliamo parlare delle soddisfazioni che può dare!?
Io sono uno che piace ragionare studiare osservare la natura ecco a me la vasca marina queste cose le da osservare oltre al corallo gli altri organismi che lo popolano sapere cosa sono perché esistono questo per me è la strada che deve prendere quest'hobby osservare tutelare capire un ecosistema e con il tempo si capisce che determinate azioni quotidiane cosa possono fare e insegnare hai figli di non fare certe cose e tutelare quello che rimane

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti