Ringraziamento DaniReef

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Ringraziamento DaniReef

Messaggio da capitano_85 » 21/10/2018, 18:35

Oggi sono andato al pet e purtroppo mi sento di dire che è un peccato avere visto pochi espositori soprattutto nel campo della tecnica del campo marino.
Però sono andato principalmente per le conferenze che ci sono state una alle 11 dove si è parlato dei colori degli sps e quella delle 15.30 dove relatore è il signor Ferri che personalmente stimo moltissimo,il gruppo si è preoccupato della traduzione del relatore delle 11.
Mi sento di ringraziare lo staff DaniReef e Danilo nel organizzazione e gestione dei convegni a cui ho partecipato.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Capt. NEMO
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/04/2016, 11:33

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Capt. NEMO » 21/10/2018, 19:39

Vorrei anche io ringraziare formalmente Danilo Ronchi per l'impegno che ha nel portare avanti l'interesse verso questo settore trasmettendo la passione attraverso l'informazione che alimenta la conoscenza verso questo mondo fantastico quale l'acquariofilia che è ancora tutto da scoprire e noi tutti te ne siamo grati.
Sono stato sabato in fiera e purtroppo ho dovuto constatare che partecipano sempre meno espositori.

Non voglio dilungarmi perché credo di aver trasmesso il concetto.

Valter



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Acamp
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 96
Iscritto il: 14/10/2014, 12:29

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Acamp » 22/10/2018, 11:16

Gli espositori sono tutti occupati a farsi la guerra a colpi di “social” per il predominio sul settore! e nel frattempo quel poco di buono fatto da chi si impegna viene sminuito e ridicolizzato. Non abbiamo certo fatto una bella figura a livello internazionale con i personaggi intervenuti per le conferenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 22/10/2018, 18:06

Grazie per i complimenti.

Per i miei commenti dovrete aspettare l'editoriale, ma alcune cose le dico anche qui.
Da una parte è il classico serpente che si mangia la coda. Sono gli espositori che diminuiscono perché non vedono un pubblico interessato che spende, o è il pubblico interessato che non viene perché mancano gli espositori?

Detto questo quest'anno sono mancate alcune aziende di tecnica presenti gli altri anni, a livello di tavoli di vendita più o meno eravamo in linea. Anzi, anche se non è il nostro settore, sul dolce c'è stato veramente di tutto. Sul marino purtroppo siamo in sofferenza anche per il ban dall'indonesia. Un plauso quindi a chi è venuto a vendere i coralli, pur avendo delle oggettive difficoltà. Lavoriamo assieme per avere una riuscita migliore il prossimo anno.

Avatar utente
Acamp
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 96
Iscritto il: 14/10/2014, 12:29

Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Acamp » 22/10/2018, 18:26

Danireef ha scritto:Grazie per i complimenti.

Per i miei commenti dovrete aspettare l'editoriale, ma alcune cose le dico anche qui.
Da una parte è il classico serpente che si mangia la coda. Sono gli espositori che diminuiscono perché non vedono un pubblico interessato che spende, o è il pubblico interessato che non viene perché mancano gli espositori?

Detto questo quest'anno sono mancate alcune aziende di tecnica presenti gli altri anni, a livello di tavoli di vendita più o meno eravamo in linea. Anzi, anche se non è il nostro settore, sul dolce c'è stato veramente di tutto. Sul marino purtroppo siamo in sofferenza anche per il ban dall'indonesia. Un plauso quindi a chi è venuto a vendere i coralli, pur avendo delle oggettive difficoltà. Lavoriamo assieme per avere una riuscita migliore il prossimo anno.
Danilo tu sei sempre molto “super partes” e te ne dò merito ma diamo il nome giusto alle cose.... a livello di social la battaglia che si è vista non fa bene a questo hobby e pone molti interrogativi. Da appassionato ed acquirente posso scegliere dove andare certamente ma se molti sono concentrati a farsi la guerra poi ci rimettono tutti e questo non è un bel biglietto da visita verso l’estero dove invece il mercato nonostante divieti ed altro regge bene ed anzi cresce con reciproca soddisfazione di chi compra e chi vende e soprattutto con buona pace di tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 22/10/2018, 19:23

Senza dubbio le guerre non aiutano nessuno, e se permetti, sono pure stupide... E su questo sono d'accordo con te, ma non credo siano quello il problema, nel senso che la maggior parte degli appassionati non sono quelli che girano nei trettordici gruppi facebook, ma sono quella parte silenziosa che magari noi non calcoliamo.

Altrimenti non si spiegherebbe perché a Rimini con Acquaportal e ReefBastards presenti, oltre a DaniReef che è appunto di Rimini, la fiera andò completamente deserta. E non parlo del Pets che comunque i suoi 30.000 ingressi più o meno li ha fatti anche quest'anno... Rileggiti cosa sia successo qua: http://www.danireef.com/2016/03/31/anim ... ditoriale/ oppure qualche mese dopo qua: http://www.danireef.com/2016/06/29/edit ... 16-rimini/ e nonostante tutto penso che anche lì sia stata una occasione persa... E nel secondo caso davvero ci furono tanti espositori... eppure...

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da capitano_85 » 22/10/2018, 22:36

Penso che dovremmo essere noi acquariofili a farci sentire e segnalare che siamo presenti al pet festival, per me tante aziende hanno dato disdetta perché hanno visto che mancavano i forum e hanno pensato che non partecipavano molte persone che amano questo hobby,da una parte mi è spiaciuto ieri vedere poche persone durante i convegni nel campo marino magari se eravamo di più veniva notato che appuntamenti di questo tipo attira pubblico,spero l'anno prossimo di leggere nuovamente di convegni organizzati per parlare di acquari pesci ecc e se saremo più persone a partecipare le aziende torneranno a fare pubblicità hai loro prodotti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 23/10/2018, 0:09

capitano_85 ha scritto:
22/10/2018, 22:36
Penso che dovremmo essere noi acquariofili a farci sentire e segnalare che siamo presenti al pet festival, per me tante aziende hanno dato disdetta perché hanno visto che mancavano i forum e hanno pensato che non partecipavano molte persone che amano questo hobby,da una parte mi è spiaciuto ieri vedere poche persone durante i convegni nel campo marino magari se eravamo di più veniva notato che appuntamenti di questo tipo attira pubblico,spero l'anno prossimo di leggere nuovamente di convegni organizzati per parlare di acquari pesci ecc e se saremo più persone a partecipare le aziende torneranno a fare pubblicità hai loro prodotti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io penso che sarebbe un bel segnale... qualcuno deve cominciare da qualche parte, altrimenti... tanto vale lasciar perdere... e non fare nulla...

Dariof
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/12/2017, 9:57

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Dariof » 20/10/2019, 22:30

buona sera a tutti, io personalmente posso dire che è stata una bella esperienza e devo ringraziare Danilo che con la sua bravura e passione riesce ad attirare l'attenzione verso questo mondo, certo avendo seguito i reportage degli anni scorsi mi aspettavo di più ,comunque la spesa sono riuscito a farla :) e pure una foto ricordo con Danilo! grazie

Capt. NEMO
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/04/2016, 11:33

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Capt. NEMO » 20/10/2019, 22:52

È il terzo Petfestival e nonostante la sempre maggiore assenza di negozianti/stand di acquariofilia che ormai si contano sulle dita della mano, io continuo e continuerò a sostenere chi come Danilo ci dedica energia e passione e per questo sono stato al suo stand e l'ho ringraziato di persona, compreso i relatori Mascazzini e Ferri.

Valter

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti