scarico/carico acquario
scarico/carico acquario
Ciao a tutti una curiosità, pulite mai lo scarico e il carico dell'acquario???? Se si ogni quanto smotate tutto e soprattutto con cosa pulite??? Per inciso il mio acquario ha ormai 2 anni e qualche mese e a parte le parti mobili non ho mai smontato tutto per plire bene i tubi, a volerla dire tutta è il tubo dello scarico che m preoccupa, essendo un corrugato e con qualche curva per attenuare il rumore, potrebbe essere fonte di No3 Po4 o che so io grazie tutti buona giornata
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: scarico/carico acquario
Credo sia l'unica cosa che non occorre pulire nel nostro hobby.. è sufficiente monitorare che non si ostruiscanoalessio81 ha scritto:Ciao a tutti una curiosità, pulite mai lo scarico e il carico dell'acquario???? Se si ogni quanto smotate tutto e soprattutto con cosa pulite??? Per inciso il mio acquario ha ormai 2 anni e qualche mese e a parte le parti mobili non ho mai smontato tutto per plire bene i tubi, a volerla dire tutta è il tubo dello scarico che m preoccupa, essendo un corrugato e con qualche curva per attenuare il rumore, potrebbe essere fonte di No3 Po4 o che so io grazie tutti buona giornata
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Però pulendolo male non faresti, non tanto lo scarico, quanto il carico, perché quello che si deposita sul tubo diminuisce la portata della pompa.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Allora una passata gli è la do devo solo trovare uno scovolino adatto grazie mille