Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Hkk.2003 » 19/01/2018, 22:59

Inizio....

Nell'ordine

Linux
Osx
Winzoz

E poi android, iOS non ha ragione di esistere 🤣🤣🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Paolo92100 » 19/01/2018, 23:04

Hkk.2003 ha scritto:Inizio....

Nell'ordine

Linux
Osx
Winzoz

E poi android, iOS non ha ragione di esistere 🤣🤣🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Allora la differenza? Se vuoi proprio lavorare con un iOS trovi tutte le guide del mondo per portare iOS su piattaforma Windows.. viceversa te lo scordi..
Con metà di quando spendi per un iMac ( il mio l’ho pagato 2870€), ci fai un super mid tower che ha il triplo se nn il 4x di potenza , ok molto dicono a livello audio e visivo e meglio? Ok con lo stesso budget ci compri o una scheda video con i maroni o due belle 1080 in sli.. avoja de fare rendering

Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Paolo92100 » 19/01/2018, 23:05

Altra differenza? Il mio iMac si accende dopo che sale il caffè.. il pc assemblato da me si accende prima di pensare di far il caffè semplice


Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Paolo92100 » 19/01/2018, 23:06

Senza mettere in conto le compatibilità


Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Hkk.2003 » 19/01/2018, 23:18

Guardiamo la stabilità.

Linux è complesso da configurare a modino, ma è il sistema operativo più stabile che esista e questo nessuno lo può negare.

Osx è al secondo posto a livello di stabilità.
Ha una lontana derivazione da unix, ma ormai è diventato un sistema molto differente.
Ha però comunque un terminale unix che permette a uno come me di risolvere tante cose che con osx non ho idea di come fare....

Windows è il sistema operativo di questo trittico.
Per essere compatibile con tanto hardware software non può essere in alcun modo ottimizzato.
Detto questo, è il sistema operativo più diffuso al mondo, ed è normale che in molti lo osannino.
Ti lascio però qualche spunto di pensiero:

Windows ME
Windows Vista
Windows 8
Windows 8.1

Trovami una edizione di Linux o di Osx con voragini di sistema simili....

Poi se vuoi ragioniamo anche su altri aspetti....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Danireef » 20/01/2018, 8:39

Io dico solo che il Mac lo denigra chi non ce l'ha...
Se voglio qualcosa di bello esteticamente, con un sistema operativo di livello superiore, attento all'ambiente (basta vedere quanto consuma un mac), con un monitor 5K... non ho alternative. Per altro quando mi sono configurato un PC con le stesse cose che ha un Mac spendevo di più.
Ed ora il windowsiano più convinto dei windowsiani, ma passando a Mac mi è cambiata la vita. E ripeto, windows ero in grado in pratica di disassemblarlo via sw, così come le macchine me le costruivo io...
Poi le polemiche non mi interessano.

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Paolo92100 » 20/01/2018, 11:34

Danireef ha scritto:Io dico solo che il Mac lo denigra chi non ce l'ha...
Se voglio qualcosa di bello esteticamente, con un sistema operativo di livello superiore, attento all'ambiente (basta vedere quanto consuma un mac), con un monitor 5K... non ho alternative. Per altro quando mi sono configurato un PC con le stesse cose che ha un Mac spendevo di più.
Ed ora il windowsiano più convinto dei windowsiani, ma passando a Mac mi è cambiata la vita. E ripeto, windows ero in grado in pratica di disassemblarlo via sw, così come le macchine me le costruivo io...
Poi le polemiche non mi interessano.
Io li ho entrambi e nn lo denigro assolutamente.. faccio delle critiche per esperienza personale.. per me è incoerente spendere 3k di euro per un computer che potresti comprare con 1k di euro.. schermo 4K completo.. e poi ripeto OS X in un Windows lo metti abbastanza bene.. e va meglio di un normale Mac.. sono gusti.. io quando comprai il mio primo iMac mi sentivo che era migliore dei Windows.. ma una volta cominciato a esplorare me ne sono pentito subito..


Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Danireef » 20/01/2018, 13:29

Trovami uno schermo 5K, non 4K, e per le fotografie c'è tutta la differenza del mondo. Trovami un trackpad per un fisso che sia come quello del mac... e trovami un PC che non abbia una scatola, non abbia cavi, e sia bellissimo da vedere sulla scrivania...

Trovami un sistema windows esente dai virus, anche dagli ultimi due... non so se hai letto che casini sono successi con spectre e meltdown, quanti pc non si sono riavviati... oh... con Mac nessun problema... guarda un po'... e potrei continuare all'infinito.

I miei avevano entrambi windows... una chiamata di aiuto alla settimana... ora hanno entrambi Mac... non mi chiamano più... come mai?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Hkk.2003 » 20/01/2018, 13:41

Io non amo il mac, per nulla.
Anzi, trovato osx molto complesso, alle volte ho anche problemi a fare copia ed incolla, ma per fortuna c'è il terminale, ma soprattutto esiste il comando find e il grep.

La tastiera è terribile! Non esistono i tasti home, page up and down, ma soprattutto non c'è il tasto canc, ma ha tante features che non si trovano in un sistema pc.

Devo specificare che parlo unicamente del portatili, mai avuto un Mac fisso se non uno dei vecchi Mac VERI, quelli attuali, per quando leggermente snaturati dall'acquisizione di Bill Gates, continuano ad essere prodotti validi.

Il sig Gates, decise di spingere il mac come hardware portano poi il software ad essere gratuito e di puntare su Windows a livello software.

Se dice che windows non sale su un Mac, dici un eresia..... Da quanto Steve Jobs chiede aiuto a Bill Gates per ricomprare la Apple, il vincolo che pose bill fu appunto di abbandonare i processori Motorola e passare a processori windows compatibili, guarda caso uscì MS office per Mac, uscì internet explorer per Mac, ma soprattutto la gente comprava Mac perché faceva fico e poi veniva in ufficio a farsi installare Windows......

Io stesso, sul mio primo Mac, installai tramite refit 3 versioni di osx, windows, ma soprattutto Linux.

Quindi, il mac lo apprezzo per le caratteristiche hardware, windows lo odio per le idiosincrasie software, Linux lo apprezzo per tutto il resto.



Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Linux Vs Osx Vs Windows & Android Vs iOS

Messaggio da Danireef » 20/01/2018, 13:49

Copia: cmd+c
Incolla: cmd+v
Taglia e incolla: shift+cmd+c prima e cmd+v dopo.

Però il pc se si interrompe un copia incolla non sai dove sei arrivato. Il Mac prima copia tutto il contenuto e poi cancella. Molto più efficiente. Non puoi perdere files.

E' abitudine. Il canc manca anche a me. Il Mac non è perfetto, ma ceteris paribus col piffero che torno indietro. In verità se Adobe non comincia a supportare le ATI qualche pensierino mi tocca farcelo.

Considera che Office nacque su Mac, non su Win e che venne portato su Win successivamente, e venne chiuso poi su Mac, poi ci rientrò.

Sul Mac puoi installare Win, io ho sia Win7 che WinXP. Non li accendo mai invero, ma ho vecchi programmi che vanno solo lì. Su Win non puoi installare Mac, salvo casi particolari e fuori dalla licenza d'uso.

Io ho sia Mac portatili che fissi :) E di PC quanti ne vuoi.

Esempio stupido, mai successo che un Mac non si risvegliasse da standby, ibernazione o altro... non posso proprio dire la stessa cosa di Win...

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti