DaniReef ed il PetsFestival

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1031
Iscritto il: 23/11/2015, 23:39

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da angelo2204 » 09/10/2017, 0:50

No HkK non intendevo assolutamente intendere che i commercianti li fregano o cose simili,con pensano soltanto a spennare i venditori ai tavoli intendevo dire che se un negoziante spende dai 2000 euro a salire e un visitatore minimo (lui e la ragazza) tra parcheggio e due biglietti spende 30 euro (e vale una sola giornata il biglietto),più i panini che mangerai li dentro (e vai che spennano anche i paninari non immaginando quanto paghino) e cosi via per rettili,cani,cavalli ecc ecc la cosa non è proprio simpatica....alla fine è soltanto il comune che fa cassa.
Non oso immaginare come tartassano gli espositori e quanto sia difficile oggi fare commercio,ma io quest'anno andrei al pet festival se:
- trovassi acropore un po particolari come icefire o waltdisney (un espositore si porta 50 ice fire,50 pacman o cose simili....
- se i prezzi sono più bassi rispetto al piccolo commerciante di paese e uno sconto su acquisti multipli (ma visti i prezzi che impongono è quasi impossibile).
-se ci sono ospiti, non so mi viene in mente la buon anima di amano, o ci sia uno dei finalisti di layout, o un biologo dell acquario di Genova....ma non viene fatto.
- se si potesse scambiare o vendere le proprie talee
- anche sciocchezze come trovare artemia viva,inoculi per la sabbia, un qualcosa per appasionare i bambini come un pupazzo di nemo o un proiettore con un documentario....
Oggi su Facebook mi è comparso che famoso meganegozio ha avuto un arrivo di 150 acropore...non credo che al pet ci siano 150 acropore.... alla fine anche al negoziante credo convenga più inserire la pubblicità su Facebook che farsi pubblicità al pet....

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Hkk.2003 » 09/10/2017, 9:19

Guarda Angelo,
io non ho mai commerciato nel vivo visto che mi occupo di tutt'altro .....
Però mi domando ..... un commerciante, che lascia la sua attività per un paio di giorni deve attrezzarsi per il trasporto del vivo .... nel casso del nostro hobbie, il rischio di perdite è elevato, quindi bisogna calcolare anche questo.

Poi, se pensiamo che deve allestire da zero delle vasche di esposizione facendo in modo che:

1) gli animali non muoiano
2) gli animali presentino "bene" al punto da invogliare il cliente ad acquistare
3) la vasca presenti bene in modo da attirare il cliente ....

quindi, detto questo ...

noi ci aspetteremmo che esponessero di tutto e di più ad un costo decisamente contenuto che possa giustificare i nostri costi sostenuti per il viaggio e i vari biglietti .... però credo che questo non sarà possibile ... almeno non sul vivo ...

Oltretutto, se stanno sparendo via via i commercianti di "vivo" al Pet Festival, credo che sia perchè alla fine non ci sia per loro un tornaconto economico.
Tra costi elevati e perdite, il rischio di andare in passivo è alto ....

Pensate allo stress di un animale che viene pescato da una vasca, se va bene il venerdì mattina, se va male anche il giovedì pomeriggio .... il venerdì vengono inseriti in vasche di fortuna appena allestite ... se vengono venduti, vengono pescati e consegnati a qualcuno che li trasporta (non si sa come) per svariati km ..... se non vengono venduti, la domenica sera vengono ripescati, stipati in un mezzo e poi , se va bene, il lunedì ributtati nelle vasche del negozio ....

Che dire, vedere del vivo in fiera è bello, ma mi fa pensare ... pensare tanto ...

Una fiera senza vivo ma con sola tecnica ? Penso che sarebbe meno pittoresca, ma sicuramente più ECO SOSTENIBILE.

Cosa ne pensate ?
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1031
Iscritto il: 23/11/2015, 23:39

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da angelo2204 » 09/10/2017, 10:03

Eh hai ragione....

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Danireef » 09/10/2017, 14:40

Guarda Angelo che di coralli ce ne sono sempre stati tantissimi e molto belli... Forse il top si è raggiunto due stagioni fa, ma anche l'ultima non scherzava proprio. Ed anche questa che arriva porterà molti coralli in dote. Purtroppo sono belli e costano.

Se vai in USA, come io andai al Macna qualche anno fa, e trovi il reportage su DaniReef, i prezzi erano enormemente più alti!

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Danireef » 09/10/2017, 14:40

E, aggiungo, bisogna andarci sabato mattina presto altrimenti i pezzi più belli se ne sono già andati a metà mattina

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1031
Iscritto il: 23/11/2015, 23:39

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da angelo2204 » 09/10/2017, 16:41

Si intendevo che si potrebbero portare soltanto coralli difficili da reperire in negozio,però giustamente, se al pet porti 50 talee di (esempio) tenuis walt disney che sai che il negoziante in paese non la prende perché difficile da vendere e da tenere al pet festival capace che li trovi 50 pazzoidi che ti lasciano 100/200 euro per un pezzeto;anzi staremmo tutti buoni durante l anno ad aspettare il pet per prendere la talea. Però come giustamente detto prima se poi per lo stress o altro ti muore quello che trasporti son cacchi.....

Pallì
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/03/2017, 23:29

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Pallì » 16/10/2017, 7:21

Scusate ragazzi, mi collego al vostro discorso per una domanda personale. Ma una volta acquistato un corallo quanto tempo può rimanere nella busta? Prima volta che vado al Pet Festival, solitamente acquisto vicino casa e max un'ora gli animali sono in vasca. Io sto a circa 3ore e mezza da Piacenza. Poi se si considera un giro per la fiera... bisognerebbe acquistare e partire immediatamente. Non credo che i negozianti tengano da parte gli animali acquistati... che dite?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Hkk.2003 » 16/10/2017, 9:32

Si si, li tengono in vasca per i clienti.
Se poi ti procuri un box in polistirolo, non hai problemi per le tre ore di viaggio.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Pallì
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/03/2017, 23:29

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Pallì » 16/10/2017, 11:00

Perfetto! E box gia comprato!

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: DaniReef ed il PetsFestival

Messaggio da Hkk.2003 » 16/10/2017, 11:43



Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti