Avviare attività
Avviare attività
Ciao a tutti, secondo il vostro parere conviene in questo momento aprire un'attività si acquariologia basandosi principalmente alla vendita di coralli? So che è una cosa un po' azzardata, ma vorrei più pareri possibili. Grazie
Re: Avviare attività
Ciao Andrea, dipende.
Dipende di dove sei, se ci sono altri negozi, se vuoi vendere online o solo fisico.
Quindi chiarisci questi aspetti e parliamone.
Dipende di dove sei, se ci sono altri negozi, se vuoi vendere online o solo fisico.
Quindi chiarisci questi aspetti e parliamone.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sono di Viterbo e di negozi ce ne sono tre o quattro ma appunto volevo puntare più ai coralli perché da me scarseggiano... e punto a vendere sul posto. Però non mi rendo conto di quanto può costare
Ciao,
Sto intraprendendo quella via, e forse tra poco, si tirerà sù la saracinesca.
Nella mia zona ci sono un po di grossisti che vendono al pubblico, pochi negozi di solo acquariofilia, molti garden center.
Da "negozioante" (oltre a diventare uno dei cattivi per tutti i forum Italiani) proporrò un assortimento con un 75% di salato e un 25% di dolce circa 1000 litri di marino contro circa 300 di dolce. Questo solo per mio piacere personale.
Posso dirti che 1- la burocrazia è una cosa insopportabile 2- il prodotto che si sceglie, non và mai bene all'appassionato 3- gli appassionati sono a cercare quel di più (che non esiste) che gli farà avere la "vasca del mese" 4- i prezzi e la concorrenza on-line non fà bene a questo settore 5- il solo negozio on-line non piace più a molti produttori 6- la cina è un flagello....
Sto intraprendendo quella via, e forse tra poco, si tirerà sù la saracinesca.
Nella mia zona ci sono un po di grossisti che vendono al pubblico, pochi negozi di solo acquariofilia, molti garden center.
Da "negozioante" (oltre a diventare uno dei cattivi per tutti i forum Italiani) proporrò un assortimento con un 75% di salato e un 25% di dolce circa 1000 litri di marino contro circa 300 di dolce. Questo solo per mio piacere personale.
Posso dirti che 1- la burocrazia è una cosa insopportabile 2- il prodotto che si sceglie, non và mai bene all'appassionato 3- gli appassionati sono a cercare quel di più (che non esiste) che gli farà avere la "vasca del mese" 4- i prezzi e la concorrenza on-line non fà bene a questo settore 5- il solo negozio on-line non piace più a molti produttori 6- la cina è un flagello....
A quanto ammonta l'investimento se posso chiedertelo?
Ho fatto "Fai da Me", al momento non saprei dire...
Il fatto che nella tua zona ce ne siano tre o quattro non aiuta, anche perché è probabile che se tu cominci a vendere coralli lo facciano anche loro, con la differenza che loro hanno già la struttura e non hanno costi di investimento.
Ottimo sul posto, ma quanti abitanti fa viterbo?
Quanto è il tuo budget? Quanto pensavi di spendere?
Ottimo sul posto, ma quanti abitanti fa viterbo?
Quanto è il tuo budget? Quanto pensavi di spendere?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per il budget non saprei perché dovrei richiedere alla banca, ecco perché chiedevo così mi facevo un'idea. Viterbo solo città fa circa 65000 abitanti (pochi) però non c'è nient'altro in tutta la provincia. I negozi che sono dalle mie parti quasi non sono in grado di mantenere coralli
Si, ma non credere che non possano farlo non appena vedranno che tu li vendi eh? Certo che puoi sempre mantenere un vantaggio competitivo se li conosci. Ma poi bisogna vedere, insomma non sperarci all'infinito.

Grazie per le risposte