Pagina 1 di 2

Sump che perde

Inviato: 13/10/2016, 21:39
da alessio81
Ragazzi ho bisogno di un consiglio super urgente, sono al lavoro mi chiama mia moglie e mi dice c'è acqua sotto il divano morale perde la sump :o :o :o :o !
In pratica non so ancora se perde la parte tecnica o quella di rabocco ma, se fosse la parte tecnica come posso tamponare senza fare enormi danni :?: :?: :?: :?:
grazie a tutti

Re: Sump che perde

Inviato: 13/10/2016, 21:54
da Jonathan Betti
Vai al brico e prendi un contenitore in plastica robusto e fintanto che non risolvi sei apposto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Sump che perde

Inviato: 13/10/2016, 21:55
da Jonathan Betti
Immagineio ho fatto così


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Sump che perde

Inviato: 13/10/2016, 22:46
da alessio81
Grazie per Fortuna ho risolto in pratica il galleggiante del rabbocco si è sganciato ed è partito il reintegro la sump si è riempita è ovviamente ha riempito il bicchiere dello schiumatoio che ha iniziato a tracimare è ovviamente ha buttato fuori acqua mia moglie non se n'era accorta grazie comunque per la tempestività quasi quasi il contenitore me lo vado a prendere è lo tengo li per sicurezza grazie ancora

Re: Sump che perde

Inviato: 14/10/2016, 10:13
da Danireef
che rabbocco hai? in genere i rabbocchi commerciali hanno i blocchi, ed oltre qualche minuto di rabbocco non vanno

Re: Sump che perde

Inviato: 14/10/2016, 11:53
da alessio81
Ora mi metti in difficoltà non ricordo la marca sostanzialmente ha 2 galleggianti uno in sump e uno nella vasca di rabbocco che sostanzialmente ferma la pompa quando l'aqua di osmosi è finita o comunque è a un livello molto basso.
Il problema è che il galleggiate in sump stacca il rabbocco quando ovviamente si arriva al livello desiderato ma visto che l'asta del galleggiante si era staccata (errore mio non me n'ero accorto) lo schiumatoio buttava via acqua e si continuava a reintegrare oggi verifico la salinità ieri non ce l'ho fatta anche perchè quello di 3 mesi reclamava cibo e quindi pappa e poi nanna. Appena arrivo a casa ti posto la marca dei misuratori di livello

Re: Sump che perde

Inviato: 16/10/2016, 12:58
da alessio81
Ciao dani la marca è acquamatica

Re: Sump che perde

Inviato: 18/10/2016, 20:13
da Danireef
Link?

Re: Sump che perde

Inviato: 19/10/2016, 15:28
da alessio81
Ho sbaglaiato la marca è AutoAqua la trovi anche su acquariumline

Re: Sump che perde

Inviato: 19/10/2016, 16:16
da Danireef
Si ma se ti chiedo il link, mettimi il link al prodotto nel sito della casa madre però :)

AutoAqua in genere funziona bene, non ha un blocco se rabbocca troppo a lungo?