Nel forum potrai chiarire i tuoi dubbi sull'acquario marino e sull'acquario di acqua dolce grazie allo staff del portale DaniReef che è a tua completa disposizione
Ragazzi ho bisogno di un consiglio super urgente, sono al lavoro mi chiama mia moglie e mi dice c'è acqua sotto il divano morale perde la sump !
In pratica non so ancora se perde la parte tecnica o quella di rabocco ma, se fosse la parte tecnica come posso tamponare senza fare enormi danni
grazie a tutti
Grazie per Fortuna ho risolto in pratica il galleggiante del rabbocco si è sganciato ed è partito il reintegro la sump si è riempita è ovviamente ha riempito il bicchiere dello schiumatoio che ha iniziato a tracimare è ovviamente ha buttato fuori acqua mia moglie non se n'era accorta grazie comunque per la tempestività quasi quasi il contenitore me lo vado a prendere è lo tengo li per sicurezza grazie ancora
Ora mi metti in difficoltà non ricordo la marca sostanzialmente ha 2 galleggianti uno in sump e uno nella vasca di rabbocco che sostanzialmente ferma la pompa quando l'aqua di osmosi è finita o comunque è a un livello molto basso.
Il problema è che il galleggiate in sump stacca il rabbocco quando ovviamente si arriva al livello desiderato ma visto che l'asta del galleggiante si era staccata (errore mio non me n'ero accorto) lo schiumatoio buttava via acqua e si continuava a reintegrare oggi verifico la salinità ieri non ce l'ho fatta anche perchè quello di 3 mesi reclamava cibo e quindi pappa e poi nanna. Appena arrivo a casa ti posto la marca dei misuratori di livello