🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Softbox

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Hkk.2003
Acanthurus

Softbox

Messaggio da Hkk.2003 » 11/04/2016, 9:57

Scrivo qui perché pur essendo un Topic fotografico non è strettamente inerente all'aquariologia.

Voglio acquistare un softbox ma non ho troppa esperienza.

Una volta ne ordinai una da 150 cm... E l'ho regalato.... Con quella dimensione avrei giusto potuto fare una casetta per la bimba, ma all'epoca non era ancora in previsione.

Ne ho uno nero, ma per parecchi oggetti e contesti non va bene.

Mediamente credo di voler fotografare oggetti da circa 30/40 cm, quindi penso serva un softbox da circa 60 cm (o forse di più?)

Per illuminare il softbox, vanno bene 2 flash? TTL o manuale?

Ho dato un occhio su Amazon e si passa dai 200 euro per un lastolite solo cubo ai circa 50 euro per cubo, piedistallo per fotocamera e 2 lampade....

Insomma, senza puntare ad una cosa usa e getta ma senza farmi rapinare, cosa posso acquistare?

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Softbox

Messaggio da Danireef » 11/04/2016, 15:24

Mi piacerebbe prenderlo anche a me, ma dipende per cosa serve... si direi 60 cm va bene, i flash non bastano mai, uno ambiente, uno sul softbox, ma in genere ce ne vorrebbero due di softbox
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luca.ga
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Luca.ga » 11/04/2016, 15:31