Il suo post ci ha permesso di verificare che nella gestione massiva bei prezzi in offerta dei prodotti Reef Factory, il sistema ha generato degli errori aumentando i prezzi di listino. Ci scusiamo per questo problema che abbiamo prontamente risolto, ringraziandola per la segnalazione. Il prezzo di listino del prodotto è di euro 89,00, prezzo verificato, ora scontato del 20%. Vorremo comunicare a tutti coloro che leggono questo post, che per qualsiasi problema è possibile contattarci tramite i nostri canali di assistenza. Aprire una discussione, senza conoscere le reali motivazioni per le quali è presente un problema, definendoci disonesti, in primis non permette di capire cosa è realmente successo, ma poi da una immagine della nostra azienda che non corrisponde a verità.Ema85 ha scritto: ↑16/05/2025, 11:33Mi dispiace ma non gli credere alla fine si giustificheranno in qualche modo, ho già avuto una disputa con loro per una dosometrica pacific sun alla fine ci ho rimesso 150€ che non rivedrò più probabilmente…Pigna ha scritto:Ho scritto ad Aquariumline facendo notare la cosa…mi hanno chiamato subito…chiaramente la situazione non è chiara ma ci tengono a ribadire che in caso gli strumenti non dovessero più funzionare e la ReefFactory non fosse in grado di gestire il problema, per il codice del consumatore il venditore finale è tenuto a risolvere lui…anche con rimborso totale (entro i 2 anni).Ema85 ha scritto:
Sinceramente qui il venditore è veramente disonesto… ho controllato il prezzo qualche settimana fa dato che ne dovevo prendere uno ed era a 79,90€, ora prezzo finale 86,86€ con sconto 20%…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sono dell’idea che la promozione che fanno era da evitare, ma (almeno a parole) il consumatore è garantito.
È già successo con Rossmont…ma di smart c’era poco…io personalmente (ero interessato alle dosometriche) fin che le cose non si chiariscono non compro ReefFactory…
Fallimento Reef Factory
-
- Avannotto
Re: Fallimento Reef Factory
-
- Avannotto
La sua problematica, credo che sia stata gestita nel migliore dei modi possibili, configurandola come diritto di recesso nonostante fossero passati circa 6 mesi dall'acquisto. il prodotto era stato utilizzato, era perfettamente funzionante, ma i problemi dipendevano dalla sua rete internet. Abbiamo comunque gestito riconoscendole un credito di circa 80% del valore del prodotto, cosi come la legge prevede per la restituzione di un prodotto usato, che va comunque richiesta entro i 14 giorni dalla consegnaEma85 ha scritto: ↑16/05/2025, 11:33Mi dispiace ma non gli credere alla fine si giustificheranno in qualche modo, ho già avuto una disputa con loro per una dosometrica pacific sun alla fine ci ho rimesso 150€ che non rivedrò più probabilmente…Pigna ha scritto:Ho scritto ad Aquariumline facendo notare la cosa…mi hanno chiamato subito…chiaramente la situazione non è chiara ma ci tengono a ribadire che in caso gli strumenti non dovessero più funzionare e la ReefFactory non fosse in grado di gestire il problema, per il codice del consumatore il venditore finale è tenuto a risolvere lui…anche con rimborso totale (entro i 2 anni).Ema85 ha scritto:
Sinceramente qui il venditore è veramente disonesto… ho controllato il prezzo qualche settimana fa dato che ne dovevo prendere uno ed era a 79,90€, ora prezzo finale 86,86€ con sconto 20%…
Anche io sono dell’idea che la promozione che fanno era da evitare, ma (almeno a parole) il consumatore è garantito.
È già successo con Rossmont…ma di smart c’era poco…io personalmente (ero interessato alle dosometriche) fin che le cose non si chiariscono non compro ReefFactory…
Mi dispiace, ma come già detto al tempo la legge non prevede questo ma il rimborso totale del prezzo nei 2 anni successivi all’acquisto se si riscontrano difetti di fabbrica o vengono omessi dettagli sul funzionamento del prodotto( non mi potete dire comprati un modem solo 2,4 ghz) .Che poi quei dettagli sono stati omessi dal produttore è cosa chiara dato che ho parlato direttamente con loro, infatti continuo a essere un vostro cliente facendo ordini sul vostro sito. Comunque per quanto mi riguarda la faccenda era ed è chiusa.Aquariumline ha scritto:La sua problematica, credo che sia stata gestita nel migliore dei modi possibili, configurandola come diritto di recesso nonostante fossero passati circa 6 mesi dall'acquisto. il prodotto era stato utilizzato, era perfettamente funzionante, ma i problemi dipendevano dalla sua rete internet. Abbiamo comunque gestito riconoscendole un credito di circa 80% del valore del prodotto, cosi come la legge prevede per la restituzione di un prodotto usato, che va comunque richiesta entro i 14 giorni dalla consegnaEma85 ha scritto: ↑16/05/2025, 11:33Mi dispiace ma non gli credere alla fine si giustificheranno in qualche modo, ho già avuto una disputa con loro per una dosometrica pacific sun alla fine ci ho rimesso 150€ che non rivedrò più probabilmente…Pigna ha scritto: Ho scritto ad Aquariumline facendo notare la cosa…mi hanno chiamato subito…chiaramente la situazione non è chiara ma ci tengono a ribadire che in caso gli strumenti non dovessero più funzionare e la ReefFactory non fosse in grado di gestire il problema, per il codice del consumatore il venditore finale è tenuto a risolvere lui…anche con rimborso totale (entro i 2 anni).
-
- Avannotto
Tutti i prodotti tecnici smart che si utilizzano in acquariologia lavorano a 2,4 ghz, questo perchè non in tutti i paesi dove si utilizzano è attiva la rete 5 ghz. Sappiamo che è ancora nostro cliente e di questo la ringraziamo.Ema85 ha scritto: ↑16/05/2025, 16:01Mi dispiace, ma come già detto al tempo la legge non prevede questo ma il rimborso totale del prezzo nei 2 anni successivi all’acquisto se si riscontrano difetti di fabbrica o vengono omessi dettagli sul funzionamento del prodotto( non mi potete dire comprati un modem solo 2,4 ghz) .Che poi quei dettagli sono stati omessi dal produttore è cosa chiara dato che ho parlato direttamente con loro, infatti continuo a essere un vostro cliente facendo ordini sul vostro sito. Comunque per quanto mi riguarda la faccenda era ed è chiusa.Aquariumline ha scritto:La sua problematica, credo che sia stata gestita nel migliore dei modi possibili, configurandola come diritto di recesso nonostante fossero passati circa 6 mesi dall'acquisto. il prodotto era stato utilizzato, era perfettamente funzionante, ma i problemi dipendevano dalla sua rete internet. Abbiamo comunque gestito riconoscendole un credito di circa 80% del valore del prodotto, cosi come la legge prevede per la restituzione di un prodotto usato, che va comunque richiesta entro i 14 giorni dalla consegna
Buonasera mi scusi ma nel caso si dovessero essere spenti i server cosa vuol dire che l'azienda si impegna ad essere interlocutore...mi scusi l'ignoranza come potreste supportare un cliente che voglia gestire un prodotto smart?fareste un rimborso?Aquariumline ha scritto: ↑16/05/2025, 15:29Buongiorno, interveniamo nella discussione solo a titolo di chiarezza, ribadendo quanto scritto da Pigna. La situazione di Reef Factory è quella che tutti conoscete, ma ci sono in ballo trattative per una acquisizione. Riguardo la garanzia legale, che per legge viene fornita ad ogni prodotto venduto sul territorio italiano, facciamo presente che, qualora i server di Reef Factory dovessero essere spenti, Aquariumline si impegna, come sempre ad essere interlocutore per i prodotti che sono ancora in garanzia, dando assistenza a tutti i clienti che ne facciano richiesta. Ovviamente i prodotti devono essere stati acquistati sul nostro web store. Forniamo da sempre assistenza su tutti i prodotti che vendiamo e cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile, poiché il nostro primo obiettivo e quello di soddisfare i nostri clienti. Sentitevi liberi contattarci per qualsiasi dubbio o richiesta.Pigna ha scritto: ↑16/05/2025, 11:14Ho scritto ad Aquariumline facendo notare la cosa…mi hanno chiamato subito…chiaramente la situazione non è chiara ma ci tengono a ribadire che in caso gli strumenti non dovessero più funzionare e la ReefFactory non fosse in grado di gestire il problema, per il codice del consumatore il venditore finale è tenuto a risolvere lui…anche con rimborso totale (entro i 2 anni).Ema85 ha scritto:
Buona Sera. Come utilizzatore di Rossmont (andata fallita) e come utilizzatore di Reef Factory oggi, spero di non ripete più l'esperienza Rossmont. Una volta fallita non esiste più garanzia e assistenza. Es. le pompe dello skimmer Rossmont soffrivano di un problema noto, bene appena comprata dopo una settimana non ho potuto fare più nulla se non adattare lo skimmer a una nuova pompa. Stessa cosa è stata per il software che gestiva le pompe di movimento che aveva un baco mai risolto. Quando una società dichiara fallimento non esiste più assistenza ne tantomeno garanzia e nessuno può risolverti il problema.
Condivido tutto e mi dispiace della situazione passata e presente speriamo che almeno questa volta vada meglioEnralex ha scritto: ↑16/05/2025, 19:46Buona Sera. Come utilizzatore di Rossmont (andata fallita) e come utilizzatore di Reef Factory oggi, spero di non ripete più l'esperienza Rossmont. Una volta fallita non esiste più garanzia e assistenza. Es. le pompe dello skimmer Rossmont soffrivano di un problema noto, bene appena comprata dopo una settimana non ho potuto fare più nulla se non adattare lo skimmer a una nuova pompa. Stessa cosa è stata per il software che gestiva le pompe di movimento che aveva un baco mai risolto. Quando una società dichiara fallimento non esiste più assistenza ne tantomeno garanzia e nessuno può risolverti il problema.
Bhè, quello che ha detto @Aquariumline è diverso.Enralex ha scritto: ↑16/05/2025, 19:46Buona Sera. Come utilizzatore di Rossmont (andata fallita) e come utilizzatore di Reef Factory oggi, spero di non ripete più l'esperienza Rossmont. Una volta fallita non esiste più garanzia e assistenza. Es. le pompe dello skimmer Rossmont soffrivano di un problema noto, bene appena comprata dopo una settimana non ho potuto fare più nulla se non adattare lo skimmer a una nuova pompa. Stessa cosa è stata per il software che gestiva le pompe di movimento che aveva un baco mai risolto. Quando una società dichiara fallimento non esiste più assistenza ne tantomeno garanzia e nessuno può risolverti il problema.
Loro dicono che se hai acquistato sul loro sito, se sei entro i due anni di garanzia legale, allora sono obbligati a ritirare l’oggetto ed a rimborsarti.
Visto che l’ha detto AquariumLine presumo che sia ovviamente valido ovunque tu abbia acquistato. Ovvio che se hai acquistato con fattura e partita iva, la garanzia è solo di un anno.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
articolo di ieri su danireef... https://www.danireef.com/2025/05/21/aqu ... -gratuite/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2