🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

tesseramento volontario

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: tesseramento volontario

Messaggio da Davide_m » 24/04/2020, 17:30

Iniziamo a valutare i possibili ambiti:
  • chimica dell'acqua
  • analisi dei prodotti (ampliando magari il DanireefLab)
  • animali o loro problemi ??! patine, rtn, ltn...
  • sviluppo prodotti

Codice: Seleziona tutto

[/list]
    [list]
    [*]chimica dell'acqua 
    [*]analisi dei prodotti (ampliando magari il DanireefLab)
    [*]animali o loro problemi ??! patine, rtn, ltn...
    [*]sviluppo prodotti
    [/list]
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 24/04/2020, 18:22

Si Davide andrei ad approfondire questi temi. Ovviamente laddove possibile nel nostro piccolo. Avere idee certe sui prodotti ci aiuta molto nei primi consigli, senza usare la frase io l'ho sempre usato e mi ci sono trovato bene ( che per carità vale sempre ma vuol dire tutto e niente).
Ad esempio quando ero agli inizi, la tabella sui sali per me fu molto utile.
Sui carboni e resine deionizzanti invece si va molto per " uso quello che mi dà ampie garanzie di successo" ma senza grossi dati effettivi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ascanio
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ascanio » 24/04/2020, 19:00

Tra la lista aggiungete anche il mio caso magari scopriremo qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simoncinol
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Simoncinol » 24/04/2020, 19:36

Io dico la mia, non so come si potrebbe fare a livello fiscale, ma essendo un neofita mi farebbe piacere trovare un forum dove si elencano un team di esperti nei vari settori (es. tecnica/animali/idraulica) e dove un utente alle prime armi con una donazione può effettuare una videochiamata e chiedere consigli in tempo reale all’esperto. Poi magari l’esperto può aprire un topic dove illustra il problema del neofita e come ha consigliato di risolverlo.
Che ne pensate?

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 24/04/2020, 20:01

Anche questa può essere un idea. Sempre rendendo tutti partecipi. Perché poi il Fine deve essere la condivisione.
Poi spesso la distanza fa la differenza, ma posso garantire che nei gruppi regionali c'è molta collaborazione, ma soprattutto se c'è chi vuole sbattersi in prima linea. In Piemonte ad esempio rapu84 si sbatte parecchio per il nostro gruppo. Consigli, rocciate costruite insieme, condivisione dei problemi ma è sempre difficile fare conciliare mille teste

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Simoncinol
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Simoncinol » 24/04/2020, 20:19

Esatto, poi con l’idea di pubblicare un post con quello che è stato chiesto all’esperto e la risposta che ha dato si rendono comunque tutti partecipi, sia altri esperti che possono dare opinioni sia per i neofiti che possono prendere spunto. Così facendo il dindarolo delle donazioni secondo me si incrementa velocemente. Parlo sempre secondo il mio pensiero, io donerei molto volentieri al forum sapendo che posso fare una videochiamata con una persona più esperta di me a cui chiedere consigli e opinioni in tempo reale

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/04/2020, 21:00

Bhè non esagerate però.. nel senso che anche qua facciamo di tutto, andiamo a spostare acquari, ci vediamo a cena e facciamo consulenze su nmila problemi, però @Simoncinol una cosa come dici tu diventa una consulenza personalizzata che magari dura una o due ore, e poi ci vogliono altri 3.4 ore per scrivere il tutto e metterlo a disposizione degli utenti. A parte che se lo si facesse pagare a costo di mercato avrebbe un costo assurdo, ma se ci sono 10 utenti alla settimana uno dovrebbe fare quello invece di lavorare.

Anche perché poi ci sono già esperti a disposizione, uno scrive e si risponde sempre a tutti... poi alcuni di noi hanno idee diverse, non per questo sbagliate etc etc.

Io il tesseramento lo vedrei più come un aiuto per l'acquisto di particolari strumenti... o di particolari animali...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Simoncinol
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Simoncinol » 24/04/2020, 21:04

Danilo io in consulenza intendo una videochiamata di alcuni minuti, da utilizzare quando magari non so riesce a spiegare tramite post.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/04/2020, 21:09

Simoncinol ha scritto:
24/04/2020, 21:04
Danilo io in consulenza intendo una videochiamata di alcuni minuti, da utilizzare quando magari non so riesce a spiegare tramite post.

E credi che 10 minuti siano sufficienti? Per esperienza ci vogliono un paio d'ore, altrimenti se bastavano 5 minuti, bastava anche il forum...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 24/04/2020, 21:12

Io la vedo di piu come descritto inizialmente da Mauro,
e cioè i seguenti passi:
-un fondo volantario
-alcune idee proposte dove investigare su prodotti, tecniche, test
-il gruppo dei donatori vota su quale studio "investire"
-la persona più preparata in quel settore se ha disponibilita di tempo e volonta effettua lo studio
-la persona incaricata rendiconta in termini di risultati e spese documentate agli altri e al forum per il bene comune.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blackshark il 24/04/2020, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”