🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fallimento Reef Factory

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Nich
Amphiprion
Amphiprion

Re: Fallimento Reef Factory

Messaggio da Nich » 15/05/2025, 0:44

A mio parere è relativamente scorretto visto il momento capisco che è un danno potenziale per i venditori se non si sistema la cosa ma un acquirente potrebbe comprare invogliato dello sconto ignaro della situazione sarebbe stato più professionale a mio parere mettere i prodotti smart fuori disponibilità o avvisare comunque della situazione

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » 15/05/2025, 7:13

Immagine
Sinceramente qui il venditore è veramente disonesto… ho controllato il prezzo qualche settimana fa dato che ne dovevo prendere uno ed era a 79,90€, ora prezzo finale 86,86€ con sconto 20%…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nich
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Nich » 15/05/2025, 16:08

Sembra che ci siano novità positive...speriamo bene

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/05/2025, 19:07

Ancora non mi risulta niente...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Pigna » 16/05/2025, 11:14

Ema85 ha scritto:Immagine
Sinceramente qui il venditore è veramente disonesto… ho controllato il prezzo qualche settimana fa dato che ne dovevo prendere uno ed era a 79,90€, ora prezzo finale 86,86€ con sconto 20%…

Ho scritto ad Aquariumline facendo notare la cosa…mi hanno chiamato subito…chiaramente la situazione non è chiara ma ci tengono a ribadire che in caso gli strumenti non dovessero più funzionare e la ReefFactory non fosse in grado di gestire il problema, per il codice del consumatore il venditore finale è tenuto a risolvere lui…anche con rimborso totale (entro i 2 anni).
Anche io sono dell’idea che la promozione che fanno era da evitare, ma (almeno a parole) il consumatore è garantito.
È già successo con Rossmont…ma di smart c’era poco…io personalmente (ero interessato alle dosometriche) fin che le cose non si chiariscono non compro ReefFactory…

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » 16/05/2025, 11:33

Pigna ha scritto:

Ho scritto ad Aquariumline facendo notare la cosa…mi hanno chiamato subito…chiaramente la situazione non è chiara ma ci tengono a ribadire che in caso gli strumenti non dovessero più funzionare e la ReefFactory non fosse in grado di gestire il problema, per il codice del consumatore il venditore finale è tenuto a risolvere lui…anche con rimborso totale (entro i 2 anni).
Anche io sono dell’idea che la promozione che fanno era da evitare, ma (almeno a parole) il consumatore è garantito.
È già successo con Rossmont…ma di smart c’era poco…io personalmente (ero interessato alle dosometriche) fin che le cose non si chiariscono non compro ReefFactory…
Mi dispiace ma non gli credere alla fine si giustificheranno in qualche modo, ho già avuto una disputa con loro per una dosometrica pacific sun alla fine ci ho rimesso 150€ che non rivedrò più probabilmente…

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » 16/05/2025, 11:54

Per carità disponibilità di materiale infinita, spedizioni veloci ma se c’è un problema ci girano intorno parecchio…

Pigna
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Pigna » 16/05/2025, 12:01

In generale, per me che per lavoro sto fuori casa tutta la settimana, i prodotti Smart mi sembravano indispensabili…ora comincio a ricredermi (tranne poche eccezioni come può essere temperatura e sensore livello che mi dice se si ferma la risalita e poco altro).

Pigna
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Pigna » 16/05/2025, 12:06

O meglio…ben vengano smart…ma non SOLO gestibili da remoto…troppe incognite su server, linea di casa e quant’altro…in casa se non funziona la domotica ho l’interruttore per accendere la luce

Aquariumline
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Aquariumline » 16/05/2025, 15:29

Pigna ha scritto:
16/05/2025, 11:14

Buongiorno, interveniamo nella discussione solo a titolo di chiarezza, ribadendo quanto scritto da Pigna. La situazione di Reef Factory è quella che tutti conoscete, ma ci sono in ballo trattative per una acquisizione. Riguardo la garanzia legale, che per legge viene fornita ad ogni prodotto venduto sul territorio italiano, facciamo presente che, qualora i server di Reef Factory dovessero essere spenti, Aquariumline si impegna, come sempre ad essere interlocutore per i prodotti che sono ancora in garanzia, dando assistenza a tutti i clienti che ne facciano richiesta. Ovviamente i prodotti devono essere stati acquistati sul nostro web store. Forniamo da sempre assistenza su tutti i prodotti che vendiamo e cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile, poiché il nostro primo obiettivo e quello di soddisfare i nostri clienti. Sentitevi liberi contattarci per qualsiasi dubbio o richiesta.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”