Questi idrici - depurazione e conservazione.
Re: Questi idrici - depurazione e conservazione.
Da noi si paga.
5 centesimi al litro e se per acqua di rubinetto gasata può starci, per quella liscia no!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
5 centesimi al litro e se per acqua di rubinetto gasata può starci, per quella liscia no!
Non sono tecnico di acque potabili, ma forse sta nel fatto che presenta contaminazioni batteriche?!?!Hkk.2003 ha scritto:Riguardo invece all'acqua potabile, come mai dopo 24 ore dall'imbottigliamento non è più da considerarsi bevibile?
In più nienete, forse non contiene batteri (biologicamente pura?!)Hkk.2003 ha scritto:Cosa contiene in più l'acqua di bottiglia che può essere conservata per 2 anni (mi pare)? Oppure si differisce solo per il metodo di imbottigliamento?
Non sò dire cosa contengano, al massimo un impianto osmotico tarato con reintegrazioni sali al posto del solo carbone.Hkk.2003 ha scritto:Passando poi alle casette che distribuiscono l'acqua, sapete in cosa consiste l'apparato filtrante?
Se è vero quello che mi hanno riferito e basandomi su quanto ha detto (mi pare) Davide sulle lampade uvbc (ovvero che hanno effetto solo dopo parecchie ore dell'accensione), l'acqua che vendono in quei punti, è praticamente identica a quella dell'acquedotto e pertanto non conservabile oltre le 24 ore.
Le Lampade UV (C) devono scaldarsi, sì, ma non dopo parecchie ore, dopo pochi minuti... (poi c'è costruttore e costruttore e quindi possono alimentare in modo differenti e far raggiungere temperature di funzionamento differente...)
pomeriggio passo a guardare quella in piazza del mercato...Hkk.2003 ha scritto:Qualcuno sa come funzionano effettivamente questi centri di distribuzione acqua?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Per l'acqua ad osmosi prodotta dai nostri impianti, la conservo in taniche per un totale di 120 litri circa che durano circa 2 settimane (una se cambio l'acqua alle vasche) per i rabbocchi dell'evaporato.
Non ho mai notato alghe, e/o patine batteriche o mucillaginose...
A tanica vuota, si asciuga completamente prima di essere riempita nuovamente...
Mi si potrebbe creare un problema in un eventuale negozio dove stoccherei non meno di 600 litri di osmosi e 600 di Salata!?!?
Non ho mai notato alghe, e/o patine batteriche o mucillaginose...
A tanica vuota, si asciuga completamente prima di essere riempita nuovamente...
Mi si potrebbe creare un problema in un eventuale negozio dove stoccherei non meno di 600 litri di osmosi e 600 di Salata!?!?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.
in negozio però in genere hai un turnover veloce...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- pulcemania
- Centropyge
@danireef secondo te quanto possiamo tenere l'acqua d'osmosi in tanica ? Ho chiesto proprio l'altro giorno ad un amico e dice che se al buio e al fresco (io la tengo in garage ) dura anche un mese o due ...
Questa domanda pebrche visto che i primi 15/20 litri vanno buttati meglio quando si fa farne un po di scorta ...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Questa domanda pebrche visto che i primi 15/20 litri vanno buttati meglio quando si fa farne un po di scorta ...
Io non andrei oltre la settimana, forse sono paranoico, ma visto che l'impianto di osmosi dovrebbe lavorare in continuo non vedo un grande problema nel non dover stoccare nulla

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- pulcemania
- Centropyge
Cazzarola ... l'ho sempre tenuta una o due settimane .... ma cosa provoca l'aumento della flora batterica ? Però nell'osmoregarore l'acqua resta e considerando che non va mai a zero che batteri ci sono ??
ma nell'osmo c'è il ricambio... e poi il mio va a zero uguale 

Ci sono dei test di laboratorio che potrebbero appurare una cosa simile? Si potrebbe arrivare a tirare fuori notizie assai importanti da questa discussione.
- pulcemania
- Centropyge
Che danni può fare un'acqua d'osmosi stoccata in tanica (pulita) un paio di settimane e inserita poi in vasca ??'