Non sapevo in che sezione postare, perciò:
potreste gentilmente indicarmi articoli in rete, scientifici o no, oppure libri acquistabili in ebook anche in inglese che descrivano caratteristiche ambientali ma soprattutto espongano le specie di coralli sia duri che molli e altri organismi per ogni zona del reef
per esempio laguna, back reef, flat, crest, etc...
anche conoscenze di vostro pugno, a grandi linee
grazie
zonazione del reef e relativa popolazione
-
- Amphiprion
zonazione del reef e relativa popolazione
Marco Raimondo
Re: zonazione del reef e relativa popolazione
seguo.MarconiglioRaimondo ha scritto: ↑29/11/2018, 22:51Non sapevo in che sezione postare, perciò:
potreste gentilmente indicarmi articoli in rete, scientifici o no, oppure libri acquistabili in ebook anche in inglese che descrivano caratteristiche ambientali ma soprattutto espongano le specie di coralli sia duri che molli e altri organismi per ogni zona del reef
per esempio laguna, back reef, flat, crest, etc...
anche conoscenze di vostro pugno, a grandi linee
grazie
Libri di questo genere non ne conosco. Anche se il Veron qualcosa in merito dice se non ricordo male.
La mia esperienza è che, contrariamente a quello che facciamo in acquario, le Acropore stanno in basso. Stylophore, Pocillopore ed LPS invece stanno in alto, anche in sommità del reef
La mia esperienza è che, contrariamente a quello che facciamo in acquario, le Acropore stanno in basso. Stylophore, Pocillopore ed LPS invece stanno in alto, anche in sommità del reef

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Veron? più precisamdnte?
l'unico libro che conosco che ne parla un pò è quello di Delbeek e Sprung
ma con in alto/basso cosa intendi?
l'unico libro che conosco che ne parla un pò è quello di Delbeek e Sprung
ma con in alto/basso cosa intendi?
Marco Raimondo
Il Veron è questo: http://www.danireef.com/2011/07/14/cora ... -catalogo/ anche se non sono sicuro che dica qualcosa. Ma forse qualcosa fra le pagine si trova.
Intendo quello che ho scritto. In alto più vicino alla superficie, e in basso più lontano dalla superficie.
Intendo quello che ho scritto. In alto più vicino alla superficie, e in basso più lontano dalla superficie.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2