🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquari waterbox

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Maragnhouse
Chrysiptera
Chrysiptera

Acquari waterbox

Messaggio da Maragnhouse » 16/04/2025, 18:48

Buon giorno tutti,
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha un feedback sugli acquari waterbox, e in particolare su quelli a penisola.
Grazie.
Marco

Pigna
Centropyge
Centropyge

Re: Acquari waterbox

Messaggio da Pigna » 16/04/2025, 19:14

Io ho il Reef 100.3 e sono contentissimo!!
Ho avuto un problema con una porta e il pistoncino per aprirla, probabilmente per colpa mia, ma non hanno battuto ciglio e in pochi giorni ho ricevuto i pezzi nuovi gratis!! Encomiabili

Maragnhouse
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Maragnhouse » 16/04/2025, 19:35

Infatti ho letto in giro che é una ditta molto seria e per quello che ne capisco mi sembrano acquari molto ben fatti. Nel caso specifico sto guardando per un acquario a penisola (x motivi di spazio di casa) senza andare su litraggi troppo importanti e ho trovato solo waterbox. Questo però, a differenza del tuo, é largo 50cm e alto 55. Mi chiedevo se questo possa essere un problema per il layout su due facce o per la circolazione. Tuttavia essendo una ditta molto blasonata prima di fare uscire la vasca così avranno fatto dei ragionamenti.

Maragnhouse
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Maragnhouse » 16/04/2025, 19:53

Chi tratta waterbox?

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 16/04/2025, 19:57

Anch’io avevo ingombri vincolati e questo, avendo il pozzetto interno, mi permette di “quasi” appoggiarlo al muro.
Poi montandolo mi sono reso conto della qualità dei materiali…ottime cerniere (3 per porta) e tubazioni.
Prima avevo un Elos mini e poi Midi, quindi non da robaccia
Unica cosa (per me) sono i 2 portacalze in sump che io non uso e avrei preferito il vano libero per poter eventualmente mettere un rullo filtrante….risolvibile con un po’ di pazienza e lametta…ma per ora va bene così

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/04/2025, 20:06

Maragnhouse ha scritto:
16/04/2025, 19:53
Chi tratta waterbox?
AGP in Italia
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/04/2025, 20:07

Maragnhouse ha scritto:
16/04/2025, 19:35
Infatti ho letto in giro che é una ditta molto seria e per quello che ne capisco mi sembrano acquari molto ben fatti. Nel caso specifico sto guardando per un acquario a penisola (x motivi di spazio di casa) senza andare su litraggi troppo importanti e ho trovato solo waterbox. Questo però, a differenza del tuo, é largo 50cm e alto 55. Mi chiedevo se questo possa essere un problema per il layout su due facce o per la circolazione. Tuttavia essendo una ditta molto blasonata prima di fare uscire la vasca così avranno fatto dei ragionamenti.
Io non farei mai una penisola larga 50... anzi ho fatto un acquario largo 55, ed era incredibilmente stretto. Vero che oggi con rocce sintetiche il carico è inferiore, però onestamente rischiare di fare un mucchio nel mezzo è molto reale.

Per me dovresti avere circa 20 cm di sola acqua davanti alle rocce. Questo vuol dire che avresti circa 10 cm per la rocciata.

Ed il fatto che la propongano non conta nulla... dipende sempre come la allestisci

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Maragnhouse
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Maragnhouse » 16/04/2025, 21:00

Ehh infatti....per andare su larghezza maggiore (60) c é da andare su red sea....ma costa una fiammata e cmq con litraggio maggiore, quindi costi di allestimento e gestione.
Visto che fanno i cubetti lato 50 io stavo ipotizzando 15cm liberi e fare la rocciata in 20cm...xò per una colonna d'acqua di 55cm non saprei come fare i terrazzamenti/le mensole. Mi chiedo se c'é qualche tecnica per risolvere questo problema?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 17/04/2025, 7:42

No, troppo poco spazio… io farei la rocciata addossata alla parte a muro… e lascerei quasi tutto libero il resto, ma non aspettarti che sia semplice. Prova a cercare su google allestimenti simili per vedere se abbiano tirato fuori qualcosa di carino… per me, mi ripeto, in 50 cm, è davvero dura

Maragnhouse
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Maragnhouse » 18/04/2025, 9:11

Gia. Intanto grazie per le dritte

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”