🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

La ricerca ha trovato 30779 risultati

da Danireef
oggi, 11:54
Forum: Condividi il tuo acquario
Argomento: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Risposte: 544
Visite : 144629

Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

mi ricordi che lampade hai?

Ma non puoi spegnerli da app?
da Danireef
ieri, 11:03
Forum: Recensioni
Argomento: Recensione Sicce Mega Filtra 650: test del filtro esterno
Risposte: 0
Visite : 86

Recensione Sicce Mega Filtra 650: test del filtro esterno

https://www.danireef.com/wp-content/uploads/2026/06/sicce-mega-filtra-650.jpg Con il nuovo Sicce Mega Filtra 650, l’azienda italiana entra con decisione nel segmento dei filtri esterni per acquari di medio-grandi dimensioni, proponendo un prodotto che punta su tre elementi molto chiari: grande volu...
da Danireef
25/06/2026, 15:37
Forum: Fiere e Incontri
Argomento: Italian Betta Show 2026: colori, genetica e una nuova generazione di allevatori
Risposte: 0
Visite : 114

Italian Betta Show 2026: colori, genetica e una nuova generazione di allevatori

https://www.danireef.com/wp-content/uploads/2026/06/italian-betta-show-reportage-4-edizione-by-danireef-copertina.jpg L’Italian Betta Show 2026 ha riportato a Carvico allevatori, giudici internazionali, aziende e semplici appassionati per due giornate dedicate al Betta splendens e all’acquariofilia...
da Danireef
24/06/2026, 19:04
Forum: La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera
Argomento: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
Risposte: 25
Visite : 2048

Re: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature

si infatti, ma i coralli se non c'è movimento non trovano nutrimento, non riescono a scrollarsi di dosso il muco, hanno scorie su di se, etc etc
da Danireef
24/06/2026, 14:49
Forum: Condividi il tuo acquario
Argomento: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Risposte: 544
Visite : 144629

Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

capisco. Verona Verona o hinterland? Per il lavoro nessun problema?
da Danireef
24/06/2026, 14:48
Forum: La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera
Argomento: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
Risposte: 25
Visite : 2048

Re: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature

Mi dispiace per quanto accaduto Però c'è altro. Come dicesti anche tu, lo skimmer non ossigena. Per nulla. Il disastro è per forza di cose imputabile ad anossia. Non ho dosometriche, la temperatura monitorata, il kh invariato. Non doso nulla oltre il cibo ai pesci e un buffer KH e Ca 2 volte a setti...
da Danireef
24/06/2026, 14:46
Forum: Il mio primo acquario marino
Argomento: Consigli nuova vasca
Risposte: 15
Visite : 2135

Re: Consigli nuova vasca

si, il kh è troppo basso
da Danireef
22/06/2026, 20:39
Forum: Il mio primo acquario marino
Argomento: Consiglio coralli in alto
Risposte: 1
Visite : 221

Re: Consiglio coralli in alto

Secondo me con gli LPS non hai nessun problema, in mare stanno molto in alto, devono solo essere adattati molto lentamente, e ovviamente alimentati molto...

Vai alla ricerca avanzata