La ricerca ha trovato 30777 risultati
- oggi, 11:04
- Forum: La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera
- Argomento: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
- Risposte: 25
- Visite : 1928
Re: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
non è possibile, i pesci soffrono molto e prima dei coralli...
- oggi, 11:03
- Forum: Recensioni
- Argomento: Recensione Sicce Mega Filtra 650: test del filtro esterno
- Risposte: 0
- Visite : 34
Recensione Sicce Mega Filtra 650: test del filtro esterno
https://www.danireef.com/wp-content/uploads/2026/06/sicce-mega-filtra-650.jpg Con il nuovo Sicce Mega Filtra 650, l’azienda italiana entra con decisione nel segmento dei filtri esterni per acquari di medio-grandi dimensioni, proponendo un prodotto che punta su tre elementi molto chiari: grande volu...
- ieri, 15:37
- Forum: Fiere e Incontri
- Argomento: Italian Betta Show 2026: colori, genetica e una nuova generazione di allevatori
- Risposte: 0
- Visite : 73
Italian Betta Show 2026: colori, genetica e una nuova generazione di allevatori
https://www.danireef.com/wp-content/uploads/2026/06/italian-betta-show-reportage-4-edizione-by-danireef-copertina.jpg L’Italian Betta Show 2026 ha riportato a Carvico allevatori, giudici internazionali, aziende e semplici appassionati per due giornate dedicate al Betta splendens e all’acquariofilia...
- 24/06/2026, 19:04
- Forum: La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera
- Argomento: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
- Risposte: 25
- Visite : 1928
Re: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
si infatti, ma i coralli se non c'è movimento non trovano nutrimento, non riescono a scrollarsi di dosso il muco, hanno scorie su di se, etc etc
- 24/06/2026, 14:49
- Forum: Condividi il tuo acquario
- Argomento: KurtReef 3.2 - sarĂ la volta buona?
- Risposte: 540
- Visite : 143911
Re: KurtReef 3.2 - sarĂ la volta buona?
capisco. Verona Verona o hinterland? Per il lavoro nessun problema?
- 24/06/2026, 14:48
- Forum: La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera
- Argomento: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
- Risposte: 25
- Visite : 1928
Re: Raccogliamo documentazione scientifica del perchè le dinoflagellate muiono alle alte temperature
Mi dispiace per quanto accaduto Però c'è altro. Come dicesti anche tu, lo skimmer non ossigena. Per nulla. Il disastro è per forza di cose imputabile ad anossia. Non ho dosometriche, la temperatura monitorata, il kh invariato. Non doso nulla oltre il cibo ai pesci e un buffer KH e Ca 2 volte a setti...
- 24/06/2026, 14:46
- Forum: Il mio primo acquario marino
- Argomento: Consigli nuova vasca
- Risposte: 15
- Visite : 2080
Re: Consigli nuova vasca
si, il kh è troppo basso
- 22/06/2026, 20:39
- Forum: Il mio primo acquario marino
- Argomento: Consiglio coralli in alto
- Risposte: 1
- Visite : 201
Re: Consiglio coralli in alto
Secondo me con gli LPS non hai nessun problema, in mare stanno molto in alto, devono solo essere adattati molto lentamente, e ovviamente alimentati molto...
- 22/06/2026, 20:36
- Forum: Condividi il tuo acquario
- Argomento: Satana esci da questo acquario
- Risposte: 19
- Visite : 4919
Re: Satana esci da questo acquario
rispetto la tua scelta ma... chi può dire cosa ci riserverà il futuro?
- 22/06/2026, 20:36
- Forum: Il mio primo acquario marino
- Argomento: si ripare avventura con il Berlinese
- Risposte: 194
- Visite : 99250
Re: si ripare avventura con il Berlinese
Bhè mi sembra che ti stai proprio riempiendo!




















