Nel forum potrai chiarire i tuoi dubbi sull'acquario marino e sull'acquario di acqua dolce grazie allo staff del portale DaniReef che è a tua completa disposizione
Mah io per 72 litri (lordi?) di acquari cercherei qualcuno nelle vicinanze con un impianto da cui comprare l'acqua, che sia negozio o privato, andresti comunque a spendere meno che non per un impianto che non sfrutteresti per nulla.
Fossi in te valuterei l'acquisto di una vasca senza tecnica, di modo che quella te la scegli tu (anche in base a cosa vuoi allevare). Dai un occhio ai Compact Agp oppure al blau peninsula per citarne un paio.
In pratica non collego nulla all'Inkbird per il raffrescamento. Sia la pompa secondaria che il Teco sempre accesi, poi il termostato del Teco interviene accendendo il compressore quando rileva la temperatura sopra una certa soglia. Giusto?
Già che siamo sull'argomento (mi perdonerà il buon alfaromeo per la divagazione) per quanto riguarda il collegamento in vasca: la soluzione migliore sarebbe fare pompa di risalita -> refrigeratore -> vasca ma il dubbio che ho, riguarda la sezione del tubo, visto che per la risalita uso un tubo da 20...